Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
allora i piselli non sono verdure.fanno parte dei cereali anche se i cereali siamo abituati a vederli secchi.sono un ottima fonte di proteine vegetali e per me sono di grande aiuto sia per canarini che verdoni e cardellini nel periodo dell'allevamento.usali pure in dosi di max 5 piselli a soggetto.per lo meno io faccio cosi' ed ho sempre(quasi) ottimi risultati
Esatto: io stamane ho diviso una banana tra me, i canarini e i pesci!
Ultimamente ho provato a comprare la cicoria tipo Milano: devo dire che mi lascia stupita la capacità di conservazione di questa varietà. Nonostante la somministri ai canarini non più di una volta alla settimana (gli altri giorni dò altri tipi di frutta o verdura), quella che avanzo, mantenuta in un luogo fresco, si conserva straordinariamente bene per un mese e oltre!
Biagio ,i piselli sono Legumi ,non cereali.Invece da noi in Riviera,a causa del clima secco e terreno roccioso e sabbioso, le erbe prative si trovano solo nei mesi primaverili(marzo-maggio),poi quando arriva il caldo estivo secca tutto,si trova solo un pò di crespigno,ma non è suff x allevare i pulli.