Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Sono qui per chiedervi se è possibile che il mio canarino abbia crampi alle zampe. Da qualche giorno rimane fermo sul bastoncino sbatte ripetutamente le ali (ho letto che può essere il caldo ma l'ho già spostato in diverse zone della casa e continua a farlo). Ieri era sul fondo della gambia ed ha cominciato a sbattere le ali girando su se stesso ed ho notato che aveva la zampa destra completamente contratta e richiusa su se stessa. Poi ha smesso di sbattere le ali è tornato sul bastone come se nulla fosse ha fatto il bagno ha mangiato ed ha cantato! Potete aiutarmi? Grazie mille....
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Il mio canarino barcolla.... alza la testa ed apre il becco.... sembra che le zampine siano stanche e mi sembrano un pò screpolate. Da fermo pende a destra come se si lasciasse cadere e poi a sinistra.. ed improvvisamente si rimette dritto cinguetta e saltella un pò instabile ma come se nulla fosse.... Potete aiutarmi?? Allego foto della zampa..Grazie
non credo sia un problema di zampe,ma penso piuttosto che il barcollamento sia dovuto a cause organiche(debolezza,patologie intestinali croniche ecc),ti consiglio una cura drastica con vit gruppo B,BENERVA soluz iniettabile,1 goccia a gg direttamente nel becco x 15 gg ,e una visita vet con esame feci.
in effetti anche ora cinguetta e penso che se stesse male sarebbe molto più "spento" . Ultimamente ha perso anche molte piume.... gli stavo dando vitamine nel bicchierino dell'acqua ma credo proprio che proverò quello che mi suggerisci orione... Grazie mille....