crampi alle zampe

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
monia1

crampi alle zampe

Messaggio da monia1 »

Sono qui per chiedervi se è possibile che il mio canarino abbia crampi alle zampe. Da qualche giorno rimane fermo sul bastoncino sbatte ripetutamente le ali (ho letto che può essere il caldo ma l'ho già spostato in diverse zone della casa e continua a farlo). Ieri era sul fondo della gambia ed ha cominciato a sbattere le ali girando su se stesso ed ho notato che aveva la zampa destra completamente contratta e richiusa su se stessa. Poi ha smesso di sbattere le ali è tornato sul bastone come se nulla fosse ha fatto il bagno ha mangiato ed ha cantato! Potete aiutarmi? Grazie mille....

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Dario
Site Admin
Site Admin

Re: crampi alle zampe

Messaggio da Dario »

Ciao sposto il tuo topic nel forum canarini.

Riesci a pubblicare qualche foto del canarino con primo piano delle zampette?

Ciao
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
monia1

Messaggio da monia1 »

Il mio canarino barcolla.... alza la testa ed apre il becco.... sembra che le zampine siano stanche e mi sembrano un pò screpolate. Da fermo pende a destra come se si lasciasse cadere e poi a sinistra.. ed improvvisamente si rimette dritto cinguetta e saltella un pò instabile ma come se nulla fosse.... Potete aiutarmi?? Allego foto della zampa..Grazie
Allegati
pippino.JPG
Berenice

Messaggio da Berenice »

Una curiosità: quanti anni ha il tuo canarino?
monia1

Messaggio da monia1 »

ha 2 anni... inizialmente pensavo fossero crampi poi sembrava che passasse e che stesse cominciando a stare bene!!!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non credo sia un problema di zampe,ma penso piuttosto che il barcollamento sia dovuto a cause organiche(debolezza,patologie intestinali croniche ecc),ti consiglio una cura drastica con vit gruppo B,BENERVA soluz iniettabile,1 goccia a gg direttamente nel becco x 15 gg ,e una visita vet con esame feci.
monia1

Messaggio da monia1 »

in effetti anche ora cinguetta e penso che se stesse male sarebbe molto più "spento" . Ultimamente ha perso anche molte piume.... gli stavo dando vitamine nel bicchierino dell'acqua ma credo proprio che proverò quello che mi suggerisci orione... Grazie mille....
Rispondi