Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti questo è il mio primo post sul forum e ne approfitto per salutare tutti gli utenti. Ho appena cominciato con il mio "allevamento" formato da due coppie. Una coppia non è ancora pronta perchè sto curando la femmina da una coccidiosi ed è in quarantena. All'altra coppia ho somministrato dai primi di febbraio i quattro semi, le vitamine A, D3, E nel pastoncino all'uovo e due volte a settimana ho fornito loro mela e uovo sodo. La femmina sembra già in estro ed il maschio ha cominciato a cantare. Volevo sapere se posso togliere il divisorio e fornire il materiale per il nido. Premetto che allevo in casa a luce naturale e la temperatura oscilla dai 12 gradi (la minima) e i 16 gradi (la massima) ed una percentuale di umidità che oscilla dal 65 al 70%.
Grazie a tutti.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Daniele per adesso sto somministrando il DISULFA della formevet. La canarina l'ho acquistata in uccelleria ed era perfettamente in forma. Si sarà stressata durante il viaggio a casa. Il mio amico allevatore mi ha detto di usare questo medicinale a largo spettro. Alla fine dei 7 giorni voglio far analizzare le feci ad un veterinario e se è guarita comincierò il trattamento pre cova.
Cmq grazie a tutti per i consigli. Volevo dirvi che la canarina della coppia è particolarmente in estro e sta strappando tutto il giornale dal fondo della gabbia. il maschio canta a squarciagola in competizione con l'altro canarino del piano di sopra.Pomeriggio li ho messi insieme e dalla prossima settimana vorrei fornire il materiale per il nido. Cosa ne pensate?
tra pochissimo avrai le uova,quando sono cosi avanti non si può ritardarli ulteriormente,rischiavi uova deposte a terra(frittata),vedrai che andrà tutto bene
Ciao a tutti volevo comunicarvi che ad oggi la canarina non ha fatto le uova. Il nido è pronto da sabato mattina. Sabato pomeriggio ho visto che si sono accoppiati. La canarina dorme ogni sera nel nido e il maschio dorme accanto. Quando potrò vedere il primo uovo??
pier lorenzo orione ha scritto:tra qualche gg deporrà le uova,ogni canarina ha i suoi tempi..
Oggi la canarina ha deposto il primo uovo ed ho provveduto a sostituirlo. Volevo sapere se per tutta la deposizione devo somministrare l'uovo sodo o va bene solo l'osso di seppia. Grazie a tutti.
Salve ragazzi ormai sono il vostro tormento. Queste sono le mille domande dei principianti. Oggi la canarina ha deposto il secondo uovo. Sono qui a scrivervi percè quest'ultimo rappresenta una chiazza rossa abbastanza evidente. E' normale? Purtroppo non ho avuto la possibilità di fare una foto.