guardate un pò

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
card3llino

guardate un pò

Messaggio da card3llino »

un mio amicho anni fà ricordo che quando i suoi verdoni avevano una gran prole e ad inizio aprile aveva gia 10/15 novelli mi diceva che li anellava e che appena trovava dei nidi di verdoni o cardellini a seconda dell eta dei piccoli in natura li metteva alcuni dentro (diceva che metteva dei piccoli solo se trovava nidi con uccellini appena usciti e quindi con gli occhi ancora chiusi e li metteva anche lui se li aveva con gli occhi chiusi),lo può fare o sbaglia...(ne ha visti volare moltissimi dal nido in cui li ha deposti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
biagio11

Re: guardate un pò

Messaggio da biagio11 »

bisogna lasciare stare tutto alla natura...prelevare dal loro ambiente naturale e' sbagliatisssimo;moralmente e legalmente!
card3llino

no non è che li preleva ma bensi li mette in natura li mette nei nidi di uccelli in natura
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Credo che sia il miglior modo per fare reinserimento in natura. Una volta svezzati è un terno al lotto che possano sopravvivere da soli. Però non so se sia sbagliato o meno.

Se potessi, per ora ho solo qualche coppia, lo farei anch'io, seguendo l'iter leglislativo naturalmente.
R.N.A.: 84TL
card3llino

lui trova dei nidi in giro e vede se ci sono dei pulli ancora con gli occhi chiusi e insieme a quelli mette anche i suoi con gli occhi chiusi ancora ne ha messi almeno una 30 in 2 anni tra cardellini verdoi e verzellini tutti anelllati e avvolte mi dice che gli capita di vedere qualche soggetto con altri soggetti
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma a che scopo?
biagio11

Messaggio da biagio11 »

scusate ma anche in questo caso per me e' sbagliato!....non si fa altro che rischiare che i selvatici vengano esposti a patologie "da gabbia" alle quali non sono affatto abituati....
pier lorenzo orione

e inoltre è sbagliato disturbare la riproduzione delle coppie in libertà,con il rischio di indurli ad abbandonare la nidiata ,cosa abbastanza freq xchè x istinto se vedono il nido minacciato da un predatore gli adulti salvano prima di tutto la pelle,tanto potranno nidificare altrove ,in natura la perdita di una nidiata è poca cosa x specie cosi prolifiche,quindi se si va a rovistare nei nidi si rischia di fare piu danno che altro,e continuo a non vederne la ragione.
pescalazio

Messaggio da pescalazio »

la presenza di troppi pulli in un nido puo' aumentare rischi di malattie allo sforzo dei genitori per alimentarli e rischiare un inverno triste con pochi grassi.Vado fuori discussione, se io posseggo delle carpe nel mio vascone e volessi liberare mi e' assolutamente vietato immettere pinnuti nei laghi o fiumi. Un motivo ci sara'?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Ma l'inter per il ripopolamento di norma qual'è? Qualche mese dopo lo svezzamento?
R.N.A.: 84TL
pier lorenzo orione

dipende dalla specie,ognuna ha i suoi tempi e modi,x i piccoli uccelli canori x il momento non è necessario il ripopolamento ,basta lasciarli vivere in pace nel loro ambiente naturale,le popolazioni sono abbastanza stabili.
Rispondi