misto semi sfuso o confezione?

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Piulux

misto semi sfuso o confezione?

Messaggio da Piulux »

Ciao a tutti. Secondo voi è meglio somministrare un misto semi confezionato o sfuso?
Devo comprare un nuovo misto e sono indeciso. Potreste darmi qualche consiglio per favore? Anche in base ai periodi (cova pre-cova riposo muta) come vi comportate? Non voglio impazzire vorrei solo trovare il modo migliore per dare ai miei canarini il misto semi migliore a seconda delle loro fasi. Grazie.

R.N.A. FOI 66UP

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: misto semi sfuso o confezione?

Messaggio da Berenice »

Si è appena parlato di questo in un altro topic: dai un'occhiata qui
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 35&t=20851
Personalmente uso un misto semi molto variegato (contiene 7 tipi di semi... so già che qualcuno dirà che sono troppi, e qualcun'altro dirà che sono pochi! :D ). L'unica accortezza che adopero è quella di allungarlo, nel periodo di riposo invernale, con un'ulteriore aggiunta di scagliola.
Oltre a questo, ogni 15 giorni in inverno e 2 volte la settimana in fase di cova e muta, somministro piccole quantità di semi della salute e di camelina sativa (quest'ultima da sola o mescolata al pastoncino). Ogni settimana o due, panico.
Io ritengo che i semi confezionati siano migliori: puoi avere la certezza della scadenza e poche o nulle probabilità che i semi siano stati a contatto con... ospiti indesiderati! :wink:
speed

Messaggio da speed »

Alcuni nel periodo di riposo somministrano una miscela di semi povera a soli 3 tipi di semi per poi somministrare una miscela piu ricca nel perido cove. Altri somministrano sempre una miscela ricca in tutte le fasi dell'anno, come se fossero sempre in riproduzione tra cui anche fior di allevatori. Come si e' sempre detto, ognuno segue le proprie idee. Io compro confezioni da 25 kg anche per una questione di risparmio, comprandolo cosi mi viene 1,10€ circa al chilo, sfuso ne viene 1,50€ circa.
E quando vede la luce del sole...la natura torna a vivere.
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Assolutamente sempre confezionato!
Io uso lo stesso misto tutto l'anno (T5) ed allevo all'esterno, nel periodo di cova integro...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Piulux

Messaggio da Piulux »

Scusate, ma T5 cosa significa esattamente?
R.N.A. FOI 66UP
Furla

Messaggio da Furla »

Che ci sono 5 tipi di semi differenti
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Rispondi