Scelta accoppiamento

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
alfaalex

Scelta accoppiamento

Messaggio da alfaalex »

Dopo la perdità della bella verdona satinè ora mi trovo con solo una coppia di verdoni ancestrali. Mi rimangono spaiati un altro verdone ancestrale maschio e un cardellino maschio.

Visti i tempi stretti, come mi consigliereste di acquistare? Mi basta solo un'altra coppia, uno dei due maschietti rimarrà a guardare, o meglio a cantare :)

Pensavo alla mostra scambio di San Valentino a Reggio Emilia, così dovrei avere un ampia scelta, ma forse è troppo tardi, è il 12 febbraio.

R.N.A.: 84TL

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98

Re: Scelta accoppiamento

Messaggio da emi98 »

Una canarina per il cardellino o per il verdone,oppure una cardellina per il cardellino,una verdona per il verdone,una cardellina per il verdone o viceversa...
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Il punto sono le canarine, non so nulla e non so riconoscerle. Il negoziante mi ha proposto una lipocromica gialla, ma so che per il cardellino andrebbe bene una fattore giallo. Ma per me è arabo.

P.S. Non mi interessano le mostre, anzi mi piacciono un mondo i pezzati.
Borat94

Messaggio da Borat94 »

Io ti consiglio due canarine e provi a fare ibridi.I mosaici si trovano facilmente quindi una mosaico gialla per il cardellino ed una anche per il verdone con il cardellino si ottengono buoni risultati invece per il verdone un po meno ma per un rapporto prezzo qualita io ti consiglio due femmine mosaico meglio ancora se due mosaico femmine linea maschile anche se forse e meglio andare sul classico.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

invece io mi dissocio dai consigli(come sempre :D ),secondo me sarebbe piu stimolante accoppiare in purezza,quindi prendere una ff verdona(magari ancestrale) e/o una cardellina,gli ibridi detti sopra sono comuni ed essendo sterili restano fini a se stessi,invece in purezza avrai soggetti da cedere o scambiare,oppure se vuoi tenerli potrai costrurti un ceppo di verdoni o cardellini.Se vieni a S.Valentino ne parliamo di persona.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Ok, attendo S.Valentino :)

Avrei anche un ottimo allevatore che alleva all'esterno in enormi serre, quello che mi ha venduto il padre, che è un ottimo soggetto. Però se vado da lui eviterei i verdoni, onde evitare incroci parentali e punterei sul cardellino, però ho paura per la difficoltà nella riproduzione.

In ogni caso vengo a Reggio Emilia, ho sempre la voglia di prendere una bella Verdona Isabella.
pier lorenzo orione

quello dovrai deciderlo tu,a me le difficoltà stimolano,le cose semplici mi annoiano presto(tipo ibridi verdone x canarina ecc) ma non siamo tutti uguali..
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Ma c'è buona scelta a San Valentino? leggevo qua e la che è principalmente per canarini.
pier lorenzo orione

bè,io ad es porto ciuffolotti,un altro amico porta lucherini e cardinalini,certo non c'è la scelta della mostra di novembre ma qualcosa di buono si può trovare anche a Febbraio,e inoltre si prendono meno "sole" xchè gli uccelli malati sono già morti durante l'autunno e l'inverno,quindi quelli che restano x forza di cose sono piu forti e piu sani,cercando bene si può fare qualche buon affare,tu vieni poi se non trovi nulla che ti piace non sei obbligato a comprare .Come sempre i piu rappresentati sono canarini e pappagalli,ma c'è una buona scelta di indigeni ed esotici,cardellini,verdoni,lucherini e ciuffolotti non mancano mai
emi98

Messaggio da emi98 »

Se il tuo amico è affidabile,e se vengo a san valentino,me lo indicherai per i cardinalini????????
pier lorenzo orione

certo che si,fatevi riconoscere e facciamo una chiaccherata tutti assieme
emi98

Messaggio da emi98 »

Pier hai qualche gabbia che potresti vendere???magari a poco prezzo??
pier lorenzo orione

non sono un commerciante,ogni anno cedo il surplus dell'allevamento x recuperare i soldi del mantenimento(o almeno una parte)ma resta sempre un hobby, finchè le mie gabbie sono in buone condizioni tengo le stesse per anni,le butto via quando sono proprio distrutte .
emi98

Messaggio da emi98 »

Chiedevo così per chiedere,lo so che non sei un commerciante...ma si trova qualche bella cardinalina?????????
emi98

Messaggio da emi98 »

Quando saprai più o meno il numero del tavolo????????????
pier lorenzo orione

conosco questo amico che alleva cardinalini stupendi (ha vinto diversi C.I),ma non so se ha ancora soggetti da cedere,in ogni caso a Reggio troverai certamente una cardinalina,se hai bisogno di consigli vieni pure a cercarmi
emi98

Messaggio da emi98 »

Spero di poterti incontrare,e magari seguendo i tuoi consigli,trovare una bella cardinalina e magari anche una gabbia (se ne trovano a reggio?)
pier lorenzo orione

a Reggio trovi tutto ciò che vuoi,è il paese dei balocchi degli ornitofili
emi98

Messaggio da emi98 »

Speriamo di trovare tutto cio che mi serve!!!!!!!!!!!!!!!
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Oramai credo che al 99.9% non mi muoverò verso Reggio Emila, sia per le condizioni avverse, sia per la poca presenza di espositori suppongo dovute alle abbondantio nevicate.

Oggi nel pomeriggio contatto un allevatore che ha solo indigeni, spero mi possa dare una bella cardellina, altrimenti di cosa potrei andare in cerca?

Lucherini? Verzellini? Oppure una canarina? Più sopra mi avete consigliato un giallo mosaico, alternative? Non credo di avere molte scelte.
pier lorenzo orione

io ci provo a partire,sembra che domenica 12 la perturbazione si attenui sul Nord Italia,x spostarsi sul centro-sud,al limite se l'autostrada è bloccata dalla neve torneremo indietro,si fa come si può.Certamente non ci sarà gran affluenza di espositori,però sono convinto che meno concorrenza=buoni affari,tanto piu che devo acquistare dei soggetti x un amico che è immobilizzato a causa di n incidente,e mi spiacerebbe deluderlo.Tu che sei piu vicino non avrai problemi,com'è il tempo li da voi?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Qui non nevica, anche se è prevista per oggi e per domani. Quasi quasi mi addentro e se trovo troppa neve torno indietro.
Rispondi