Info colorazione

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
speed

Info colorazione

Messaggio da speed »

Ragazzi, un consiglio. a Ottobre 2011 acquistai una coppia di mosaico rosso novelli del 2011 nati ad Aprile 2011. So che normalmente la colorazione tramite xantofil nel pastoncino si da nel periodo di muta, ma considerato che il venditore mi disse che questi soggetti non lo qvevano mai ricevuto dalla nascita (infatti il rosso era al momento dell'acquisto ed e' ancora abbastanza sbiadito) mi chidevo se prima del periodo cove potrei somministrare per un breve periodo di tempo lo xantofil nel pastoncino in modo che i pulli di questa coppia avranno gia dalla nascita un colore rosso piu' vivo. cosa mi consigliate?Aspetto per dare a riproduttori e pulli lo xantofil nel periodo di muta del 2012 o posso fare altro? Ho provato gia con pezzettini di carota ma non la gradiscono per niente.vorrei raggiungere un risultato simile a questo soggetto:

Immagine

E quando vede la luce del sole...la natura torna a vivere.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Info colorazione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non serve a nulla dare il colorante prima della riproduzione,i piccoli devono mangiarlo durante la prima muta giovanile,quindi dall'età di 40 gg fino a fine muta,oppure se vuoi colorarli da nido,dovrai darlo ai genitori a partire dalla prima settimana di vita dei pulli.Questa foto l'ho già vista in giro,secondo me si tratta di un canarino bianco colorato a mano(pitturato) xchè le zone di elezione non appaiono naturali,ma sono troppo nette e delimitate.
sculli3

Messaggio da sculli3 »

questo in foto è passato dal così detto "barbiere"
e poi colorando i mosaici da nido risulterebbero molto "sporchi" di rosso.
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
nashir

Messaggio da nashir »

i mosaico si colorano solo da 40 giorni...prima no....i tuoi anche se mal colorati sono pur sempre mosaico e i figli saranno mosaico....come dice pier lorenzo non concludi niente a colorare ora i genitori perche' non assorbirebbero colore le penne e li appesantiresti....colora i pulli a 40 giorni...
Rispondi