Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
L' ho inserita anche in facebook in alcuni gruppi ornitologico , sarebbe bello che la firmassero tutti anche chi non è direttamente interessato , così anche noi nel Lazio potremmo allevare senza problemi o paura gli indigeni
Francescodivito, ci stiamo provando e speriamo che vada tutto bene anche per i commercianti. C'e' piu di qualche provetto allevatore che ha acquistato volatili nostrani ma di provenienza dubbia. Per evitare questo facciamo in modo che oltre ad acquistare ad allevatori autorizzati anche nei negozi, forse con licenze speciali. La mia richiesta e' stata fatta con 2 righe il resto tocchera, se riusciremo a vincere, alle associazioni alla regione lazio e alle provincie. 1 convincere le varie associazioni per creare una regolamentazione uniforme per tutte. 2 La regione ad approvare questo regolamento 3 la provincia a rispettare le direttive regionali con un ufficio preposto e funzionante anche online. Ogni allevatore entrera sulla sua pagina personale e aggiornarla ogni volta. Dati che il personale della provincia potra sempre controllare + naturalmente i certificati di nascita, vendita e morte da inviare via internet o a mano. grazie
pescalazio ha scritto:Raggiunto un tot di firme verra presentata la stessa normativa di Francescodivito.
Quattro domande:
1) Quale è il "tot di firme"?
2) A chi verrà presentata?
3) Con quale mezzo verrà presentata?
4) Chi la presenta? tu o lo spagnolo?
Grazie per la collaborazione.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
La petizione non ha un termine, per come sta andando non riusciremo neanche a farci allevare i polli. Se riusciamo a prendere + di 5000 firme la petizione verra inoltrata al ministro dell'ambiente e subito presentata al presidente della regione Lazio. Ne abbiamo presentate due, anche se la mia e' solo una richiesta di 4 righe, la normativa sara' identica a quella presentata da Di Vito dove e' presente e digitata nella petizione. Sara' presentata personalmente da Di Vito e Avvocato e forse da me o chi si vuole interessare.. Sappiamo di aver sbagliato a divedere in due la petizione ognuno cerchera di prendere + firme possibili.
normativa http://uccellinostrani.altervista.org/normativa.htm Chi e' lo spagnolo
pescalazio ha scritto:La petizione non ha un termine, per come sta andando non riusciremo neanche a farci allevare i polli. Se riusciamo a prendere + di 5000 firme la petizione verra inoltrata al ministro dell'ambiente e subito presentata al presidente della regione Lazio. Ne abbiamo presentate due, anche se la mia e' solo una richiesta di 4 righe, la normativa sara' identica a quella presentata da Di Vito dove e' presente e digitata nella petizione. Sara' presentata personalmente da Di Vito e Avvocato e forse da me o chi si vuole interessare.. Sappiamo di aver sbagliato a divedere in due la petizione ognuno cerchera di prendere + firme possibili.
normativa http://uccellinostrani.altervista.org/normativa.htm Chi e' lo spagnolo
1) Che ci azzecca il Ministro dell'Ambiente?
2)
pescalazio ha scritto:Sappiamo di aver sbagliato a divedere in due la petizione
avresti dovuto usare il singolare!
3) Credevo che lo spagnolo fosse tuo amico .... se vieni all'incontro di Monterotondo te lo dico personalmente altrimenti te lo riferiranno Di Vito e l'Avvocato!
4) Un divieto per essere efficace, deve essere esplicito e non supposto!
5) La normativa tutela gli animali selvatici.
6) Tu allevi cardellini selvatici o cardellini domestici?
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
1 perche una normativa va spedita al ministro dell'ambiente anche se non e' importante
2 io non ho sbagliato nulla in quanto la prima petizione e' mia e non la normativa. Se Di vito non si faceva avanti la petizione l'avrei presentata ad altra associazione, per me va bene anche Di Vito
3Di Vito , ci conosciamo via telefono ed e' una bravissima persona e dispostissima a questa petizione.
4 non ho capito
5 la normativa tutela gli animali selvatici. per allevamento si intende quelli nati in cattivta.
6 non allevo perche vivo ad Alatri fr. solo ondulati e timbrado spagnoli.
Dello spagnolo non me frega e non mi interessa saperlo.
Io credo che più che online, per il quale la "firma" è abbastanza aleatoria, mi muoverei in campo regionale sulle varie mostre ornitologiche e alle singole associazioni per raccogliere consensi e firme. Non credo quanto possa interessare la firma di un Friulano al presidente o alla giunta della Regione Lazio.