cous cous crudo o cotto?

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
devis

Re: cous cous crudo o cotto?

Messaggio da devis »

che ne pensate di un'ulteriore aggiunta di spirulina? fa diminuire l'appetibilità?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

devis ha scritto:che ne pensate di un'ulteriore aggiunta di spirulina? fa diminuire l'appetibilità?
Ma non è un farmaco la spirulina?
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
lancashire

Messaggio da lancashire »

devis ha scritto:che ne pensate di un'ulteriore aggiunta di spirulina? fa diminuire l'appetibilità?
Per aumentare la percentuale di proteine?
In che percentuale massima penseresti?
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

Nickname ha scritto:
Ma non è un farmaco la spirulina?
Ho fatto confusione con la spiramicina, pardon :lol:
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
devis

Messaggio da devis »

so che la spirulina ho ottime proprietà però risulta al quanto amara ai canarini, come negli umani.
le % di spirulina(che ho usato anni fa) sono di 5-10gr per kg....
l'avevo abbandona xk addizionata al pastone rendeva il tutto troppo amaro....
certo che però costava un occhio della testa...
lancashire

La pubblicità è l'anima del commercio!
A prescindere che in giro vendono cose ignobili spacciate come spirulina (ad esempio 1% di spirulina e resto carrube o aggreganti e diventano PILLOLE DI SPIRULINA! ... pagate come 100% spirulina!)

Se avete soldi da buttare fate pure!

La spirulina viene consigliata in aggiunta in percentuale minima, NON SO SE PER LE QUANTITA' DI SODIO CONTENUTE O PER I COSTI MOSTRUOSI se somministrata in quantità maggiori, da altra parte, mi pare che citavo mio padre e la pubblicità delle banane importate in Italia per le prime volte ..... "costano tanto, ma una banana contiene tante cose buone che non occorre mangiare altro nella giornata!" ne comprò una svenandosi e poi secondo voi non mangiò nulla nel resto del giorno? SI! .... AVEVA TERMINATO I SOLDI [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Le quantità da utilizzare di spirulina consigliate, sono all'incirca del 10 per 1000 pari all'1% le percentuali utilizzabili ad esempio dei piselli è anche del 30% qui potete fare un confronto tra spirulina fresca e piselli freschi se considerate le quantità da aggiungere ditemi voi se sia vincente la spirulina o i piselli!
http://www.valori-alimenti.com/vediconf ... fdff0f57ec

Dato che qualcuno potrebbe obiettare che la spirulina è secca e quindi "aumenta le sue proprietà" di circa 10 volte, non ho disponibile la valorizzazione dei piselli secchi, ma potete farvi dei conti da soli .... ma ci sono in commercio svariati alimenti secchi, e nel caso utilizzabili NELLE STESSE QUANTITA' DELLA SPIRULINA la prima cosa che mi viene in mente sono ad esempio, le MANDORLE SECCHE TRITATE che potete trovare in ogni supermercato
Quale alimento per composizione analitica e PER COSTO RISULTA ESSERE VINCENTE?
http://www.valori-alimenti.com/vediconf ... eda3643de2
se qualcuno volesse contestare le alte quantità di grassi delle mandorle gli ricordo che stiamo parlando di 1% di integrazione di mandorle secche!

Ma in ogni caso come affermava Albert Einstain
"è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio"
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

devis

Messaggio da devis »

dal tuo discorso di deduce che sono meglio le mandorle secche rispetto alla spirulina :) [smilie=035.gif] ?
lancashire

La mia affermazione è Spirulina? se non ci fosse nulla di meglio ed ad un prezzo ONESTO!
dato che ci sono PRODOTTI SECCHI a prezzo onesto e somministrabili senza quasi limiti, cercatevi quello che ritenete migliore come rapporto qualità prezzo.
Le mandorle anche se le uso come i pinoli e tanto per dire (i mirtilli rossi secchi non specificatamente per i canarini) sono "un premio" e qualche rarissima volta vanno anche loro a finire nel pastoncino al cous cous MA RIPETO RARISSIMAMENTE!

Al momento l'alimento secco che uso in quantità e nel cous cous, sono i piselli secchi passati nel frullatore, più che altro per il motivo che ancora non ho trovato il sistema di "frullare" i piselli congelati SENZA SCONGELARLI ed inserirli nella preparazione del pastoncino al cous cous CHE CONGELO per conservarlo!

... se mi date una dritta su come spezzettare i piselli congelati senza farli scongelare ve ne sarò veramente grato!

Comunque dicevo una bugia, ho i valori dei piselli secchi!
Questi sono i dati tratti dal sito del Governo degli USA
http://ndb.nal.usda.gov/ndb/foods/show/ ... um+sativum
.. e non li ho mai confrontati con la spirulina secca; se c'è qualche volontario che volesse creare una taqbella di confronto sarebbe molto ben accetto il suo lavoro.

devis

Messaggio da devis »

sempre io a chiedere!!!
si può aggiungere un cucchiaio di semolino in farina?
e la farina di mais?
devis

Messaggio da devis »

Cosa pensi di usare il latta di soia al posto del latte accadi.. si eviterebbe il lattosio!!!
lancashire

Devis te l'ho scritto già in privato
PUOI AGGIUNGERCI QUELLO CHE VUOI!

Ma mi chiedo, pur se è naturale che ciascuno voglia migliorare i risultati reputandosi più sveglio degli altri.
..... se il pastoncino al cous cous è ottimo SEMPLICE, è altamente gradito, e fa svezzare prima i nidiacei, invece che chiedere PROVA in quanto forse tu lo inizi ad usare da ora, ALTRI PROBABILMENTE, HANNO GIA' PROVATO

POI SE DOPO 2 ANNI DI PROVA trovi che va meglio, COMUNICHI CORTESEMENTE LA VARIANTE [smilie=041.gif]

Inoltre sempre come già ti ho comunicato, prima di scrivere, LEGGI! da ricetta originale "quanto basta di latte HD (senza il lattosio indigeribile per i canarini) o acqua o mezza acqua e mezzo latte o latte di soia"

... in ogni caso, invece di sparare a vanvera prodotti, verifica cosa contengono come elementi vitali ... aminoacidi, vitamine... http://www.valori-alimenti.com/ ... probabilmente altri prima di scrivere mettendoci la faccia forse hanno letto.

Rispondi