Mangiatoie sul mio terrazzo

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
wonderboy83

Mangiatoie sul mio terrazzo

Messaggio da wonderboy83 »

Ciaom amici,sono diversi giorni che sul mio terrazzo approdono uccelli tipo codirosso,ballerina bianca,pettirosso passerri ecc ed allora cosi ho deciso di installare 2 mangiatoie per aiutare questi magnifici amici,una costruita da me e l'altra l'ho comprata.spero che un giorno possa venire a trovarmi anche qualche cardellino visto che è la mia specie preferita.un saluto a tutti,che ne dite???
Allegati
Questa l'ho comprata...
Questa l'ho comprata...
.........
.........
Questa l'ho costruita io...
Questa l'ho costruita io...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: Mangiatoie sul mio terrazzo

Messaggio da ardeapurpurea »

molto belle !!!
se posso darti un consiglio le prime volte metti un po di semi anche sul davanale in modo che prendano confidenza con il nuovo oggetto dov e dovranno appoggiarsi, in futuro potranno arrivare anche fringillidi come cardellini e verdoni l'importante è che in primavera smetterai di nutrirli graduatamente
wonderboy83

in che modo devo smettere di nutrirli graduamente in primavera??'scusa non ho capito ardea.....
ardeapurpurea

in primavera cioè da fine febbraio in poi dovrai diminuire giorno dopo giorno la quantità di cibo che fornisci , uesto perchè con la bella stagione la gran parte degli uccelli che in inverno si nutrono di semi passano con la primavera e l'allevamento dei piccoli ad un regime prettamente insettivoro e non sarebbero in grado di nutrire i piccoli con i semi uindi si rischierebbe di renderli dipendenti e non in grado di svolgere l'attività riproduttiva, se proprio vorrai nutrirli di tanto in tanto in primavera al posto dei semi metterai a disposizione tarme della farina e una vaschetta con acqua pulita in modo che nei mesi caldi trovino di che rinfrescarsi
wonderboy83

Ok amicone,ho sempre da imparare specialmente da esperti come te,spero di esserti anche io d'aiuto e spero di vedere bei momenti con i nostri amici volatili......
ardeapurpurea

non tarderanno ad arrivare! :-)
Rispondi