Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Oggi ho approfittato della bella giornata per fare un bagno di sole al cardellino e anche qualche foto. Mi confermate che è un maschietto? L'ho sentito cantare veramente poco.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
tranquillo è maschio,vedrai che a fine febbraio-inizio marzo inizierà a cantare molto di piu.Io ne ho avuto uno che fino ai primi di marzo è rimasto completamente muto,e non aveva una bella mascherina come il tuo,tanto che avevo seri dubbi sul sesso,ma poi all'improvviso iniziò a cantare come un matto,sciogliendomi i dubbi.Anche secondo me vanno tagliate le unghie,è rischioso lasciarle cosi lunghe..
non c'è falsa muta,magari si è strappato qualche piuma durante il trasloco o altri conspecifici lo hanno spiumato ed ora stanno ricrescendo,ma è tutto a posto.Le unghie spuntale soltanto sennò sanguina.
Per tagliare le unghie devi fare attenzione perchè all'interno delle stesse c'è una vena, non tagliare vicino alla vena, assolutamente!! Devi tagliare il più lontano possibile dalla vena, quindi devi dare semplicemente una spuntatina. Non usare mai le forbici ma un semplice tagliaunghie.