Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao, volevo avere delle informazioni...dall'aprile dello scorso anno ho una coppia di diamantini, a settembre hanno fatto la prima covata da cui sono nati 3piccoli, da quando sono stati svezzati, la femmina ha rispreso a fare le uova, anche se non ha il nido; visto che per ora non posso fargli fare una covata,pensavo di separare momentaneamente il maschio dalla femmina, almeno per darle un attimo di tregua....secondo vuoi è sbagliato???? non vorrei che continuando a fare uova si stressasse troppo... grazie a tutti per le risposte!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ora li ho separati, speriamo che si calmino un po'...le gabbie le metto vicino oppure in 2 stanze diverse??? nel caso non potessi fargli fare altre covate, la femmina soffrirebbe a stare sola?
il maschio l'ho messo in gabbia con l'unico piccolino (ormai ha 4 mesi) che ho tenuto..è un problema?
scusate ma non ho molta esperienza, tutti i consigli sono ben accetti....
possono stare anche vicini.
non soffrono a star da solito ma diciamo che se stanno in compagnia è meglio, se non vuoi fargli fare covate puoi lo stesso lasciarli insieme basta che non metti il nido...troverai comuqnue uova sul fondo della gabbia o dentro le mangiatoie e le dovrai buttare.
il maschio può stare insieme al figlio se è anche lui un maschio (se è femmina si accoppierà anche con lei >_>)
il piccolino è un maschio, vanno d'accordo, non ci sono problemi..ho separato maschio e femmina perchè anche senza nido continuano a fare uova al ritmo di 3-4 alla settimana...non vorrei che poi la femmina si ammalasse!!!!!
altra domanda..poi non ne farò più...i due diamantini maschi condividono la gabbia con un cardellino...non ci sono problemi vero??? premetto che la gabbia è grande (60 x 35 x 58) e ci sono 3 mangiatoie (2 con i semi x esotici e una con i semi per il cardellino)