sesso e razza del nuovo arrivato

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

realealfonso

sesso e razza del nuovo arrivato

Messaggio da realealfonso »

ciao, poche ore fà sono andato dal negoziante a farmi cambiare il canarino che mi era stato rifilato per canarina, sono riuscito a capire il sesso del canarino seguendo i vostri consigli, ho isolato per un pò di giorni il canarino e oggi lo ho visto e sentito mentre cantava a tutta forza quindi mi sono fatto dare un altro canarino (speriamo che questa volta sia femmina davvero), mi confermate che sia femmina? e che razza è? devo pubblicare foto con la cloaca?
http://imageshack.us/photo/my-images/82 ... 687os.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/83 ... 685od.jpg/

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
realealfonso

Re: sesso e razza del nuovo arrivato

aspetta 5 minuti...
biagio11

Messaggio da biagio11 »

realalfonso ha preso un altro pacco! la canarina e' una giallo mosaico femmina di linea femminile ma non sembra affatto in salute.....denuncialo!!!!!!!!!!
realealfonso

da dove lo hai capito?
emi98

Messaggio da emi98 »

Drovebbe essere una giallo mosaico femmina (FINALMENTE) linea femminile,però è molto grossa,potrebbe essere stressata per il cambio,infreddolita o non stare molto bene....comunque il tuo pezzato è brinato quindi sei a rischio lumps con questa femmina.
realealfonso

quindi la cambio? oppure si può rimediare? in primavera voglio fare un po di pulli.... comunque nel mio paese hanno solo brinati o mosaici intensi quest' anno non se ne trovano facilmente ho girato molti negozi
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

Io l'avevo detto dalla prima foto postata che quello che avevi prima era un maschio giallo mosaico di linea femminile :D
Solo che ti avevo consigliato di cambiarti il pezzato e prenderti una femmina giallo mosaico di linea femminile e avresti fatto bei canarini. Oppure tenevi il pezzato da solo e procuravi la mosaico per il maschio di linea femminile (che era pure un bel soggetto) e il prossimo anno provvedevi al pezzato.
Adesso ti ritrovi con una femmina che non puoi accoppiare al pezzato perchè farai canarini a rischio lumps (te l'abbiamo scritta parecchie volte questa cosa, con tanto di immagini dei canarini con lumps) e per giunta non mi sembra in ottima salute. Faresti meglio a cambiarla, riprenditi il maschio giallo mosaico di linea femminile che avevi e procuragli una bella femminuccia giallo mosaico di linea femminile come quella che hai, però sana.
Il pezzato lo lasci solo a cantare, poi il prossimo anno gli troverai la femmina (non muore da solo).
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
realealfonso

:( come ho già detto ho girato tutti i negozi e c' erano tutti canarini brinati, tranne dove ho comprato il mosaico ed in quel negozio c' erano solo 2 mosaici uno maschio (quello che avevo prima, rifilata per femmina) e una femmina quella che ho ora, inoltre i due mosaici del negozio saranno sicuramente fratello e sorella perchè provengono dallo stesso allevatore...quindi ora cosa faccio?
biagio11

Messaggio da biagio11 »

per me e' messa male ed ha poco da vivere
realealfonso

uffa sono proprio sfigato...
salvatorecavallo

Messaggio da salvatorecavallo »

E' una femmina giallo mosaico di linea femminile. Ma è troppo gonfia non mi sembra una canarina in salute.
nashir

Messaggio da nashir »

ciao alfonso...vai in uccelleria e prendi del furaos in bustina da 30 grammi...segui le indicazioni e curala per una settimana...senza esame delle feci e' l unica cosa che puoi tentare....dall impallonamento sembrerebbe qualcosa di intestinale e il furaos e' un antibiotico ad ampio spettro...
realealfonso

il canarino l' ho dato ad un mio amico che alleva cardellini, e domani vado a comprare un nuovo canarino da un altro venditore, ma purtroppo quest' anno intensi non se ne trovano :( :( :( , quindi devo scegliere fra una canarina mosaico o una brinata, voi fra i due cosa consigliate? lo so che se li accoppio con il mio pezzato rischio i lumps, ma con quale dei due rischio il meno possibile i lumps?
emi98

Messaggio da emi98 »

ormai che hai fatto 30 fai 31...prenditi una coppia di mosaici e il pezzato lo lasci spaiato.
realealfonso

il problema e che di mosaico c'è solo un esemplare e non so nemmeno il sesso, domani mi vado ad informare, ma l' altro dove lo prendo visto che ce nè solo uno?senò ci aveveo già pensato a prendere una coppia di mosaico... se il mosaico è femmina la prendo? oppure è meglio una canarina brinata? come ripeto sò che se accoppio un brinato o un mosaico con il mio pezzato rishio i lumps ma fra i due con chi rischio il meno possibile i lumps?
emi98

Messaggio da emi98 »

Se devi per forza fare dei canarini che vivranno male falli...io ti consiglio o di cercare una coppia di mosaico o di non prendere niente.
realealfonso

ma vengono al 100% lumps? e poi perchè se accoppi mosaico per mosaico non escono i lumps? il mosaico è sempre un brinato
emi98

Messaggio da emi98 »

Non al 100% ma la possibilità c'è sempre,personalmente eviterei di rischiare...devi aspettare i più esperti per sapere il perchè...
realealfonso

no vabè ora vedo a cosenza se c'è qualche intenso spero di si perchè ci tenevo cosi tanto a far nascere dei canarini
emi98

Messaggio da emi98 »

Prova a cercare un intenso (o una coppia di mosaici)....se non riuscirai a trovare niente,mi dispiace,ma dovrai rimandare al prossimo anno...anche io l'altro anno non ho trovato una ff per le cove e ho dovuto rimandare a quest'anno,però poi ho trovato una bellissima femmina (che puoi vedere nel mio post) quindi non disperare.
realealfonso

ok
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

scusa eh, ma anzichè adare per uccellerie rivolgiti a una associazione ornitologica, sicuramente dove vivi tu ci sono degli allevatori di canarini.
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

quoto Nick,le uccellerie sono i posti peggiori dove acquistare i canarini xchè i negozianti prendono tutti gli scarti degli allevatori della zona,pagandoli pochissimo o scambiandoli addirittura con un pacco di mangime,quindi la probabilità di portarsi a casa soggetti scadenti o ,peggio ,malati ,è molto elevata.Ti consiglio di evitare acquisti nelle uccellerie(anche se è il posto piu comodo,ma gli animali non sono oggetti),fai una ricerca su internet e riuscirai a trovare allevatori seri nella tua zona a cui rivolgerti.
sculli3

Messaggio da sculli3 »

ehi ehi mi offendo eh! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

quoto Alessandro e Pier Lorenzo,ma non facciamo di tutta un erba un fascio...
ci sono negozi specializzati in ornitologia dove non si offre roba proprio di scarto...
il massimo comunque è procurarseli da un allevatore se si hanno finalità importanti,ma se un ragazzo è agli inizi può tranquillamente recarsi in negozio,facendo attenzione alle sole,che in ogni caso possono essere rifilate anche dagli stessi allevatori...anzi spesso sono gli allevatori ad essere i più furbacchioni,rispetto a un negoziante che ha interesse che il cliente torni....
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
pier lorenzo orione

hai ragione,ho generalizzato troppo e mi scuso con te e con tutti i commercianti seri,però è vero che molti negozianti prendono uccelli in blocco dagli allevatori senza andare troppo per il sottile,e gli allevatori sono contenti xchè si liberano dei soggetti malaticci o supersfruttati ,uccelli che saranno poi rifilati al cliente inesperto di turno,che si becca la "sola",come vediamo ogni gg qui sul forum.Esistono certamente commercianti- allevatori che nel loro negozio tengono uccelli in salute e li trattano bene,ma come sempre,bastano pochi disonesti x screditare tutta la categoria.
emi98

Messaggio da emi98 »

Il mio negoziante di fiducia è molto onesto,vende si canarini meticci ma li vende a 10 euro,per il resto vende canarini davvero belli,carpodachi,cardellini,lucherini...tutti ad ottimo prezzo (il cardellino di un mio amico a 50 e con tutti i certificati)
pier lorenzo orione

però diciamola tutta,il commerciante che vende canarini deve guadagnarci sopra, ed è giusto altrimenti chiude bottega,quindi non so cosa possa guadagnarci cedendo i canarini a 10 euro l'uno.Qui dalle mie parti nei negozi non li cedono meno di 25 euro l'uno,che sarebbe anche un prezzo onesto se fossero sani,ma non sempre è cosi,purtroppo.A me farebbe molto comodo comprarmi ogni anno un pò di canarini come balie x i ciuffolotti,e rivenderli a fine cove,avrei un bel risparmio di mangime,tempo e spazio,ma non posso rischiare di portarmi ogni anno malattie sconosciute in allevamento,quindi mi sono creato il mio ceppo di canarini meticci ,che rinsanguo periodicamente con molta attenzione,e i negozi non li bazzico da anni.
emi98

Messaggio da emi98 »

Poi il mio negoziante di fiducia è un allevatore,quindi può rivendere i suoi soggetti avendo un guadagno maggiore.
Rispondi