pastoncino

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
bai

pastoncino

Messaggio da bai »

vorrei sapere se è meglio il pastoncino morbido o secco e che marca mi consigliate

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: pastoncino

Messaggio da pier lorenzo orione »

nel periodo di riposo meglio il secco,nel periodo di allevamento e muta meglio il morbido,le marche non si possono citare x pubblicità
lancashire

Messaggio da lancashire »

pier lorenzo orione ha scritto:...meglio il morbido...
Dopo aver controllato la percentuale indicata nella confezione di Lipidi/Grassi; se non fosse indicata NON UTILIZZARLO, CAMBIARE PRODOTTO O FORNITORE!

... il morbido viene ottenuto grassando il prodotto.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
ciccionesta

Messaggio da ciccionesta »

ciao a tutti, ho un problema solo con alcune coppie di canarini. praticamente non mangiano il pastoncino secco, ho provato a miscelarlo con alcuni semi di chia o camillina o addirittura con i semi ammollati, senza risultato. come faccio a rendere il pastone più appetibile?
emi98

Messaggio da emi98 »

Insisti a proporglielo finchè non lo mangeranno,se questo non accadrà cambia pastoncino...
Furla

Messaggio da Furla »

Prova a mischiarlo con il morbido (con percentuale maggiore di morbido) poi inizierai ad aumentare il secco finche non si abitueranno.
Per la marca non penso sia un problema a quanto ho letto hanno quasi tutti le stesse cose
Francesco
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
ciccionesta

Messaggio da ciccionesta »

grazie, proverò a mischiarlo col morbido
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Furla ha scritto:
Per la marca non penso sia un problema a quanto ho letto hanno quasi tutti le stesse cose
Francesco
Non è proprio così, molti sfarinati usati nei pastoni sono uguali, ma non tutti, ad esempio gli sfarinati con maggior % di proteine e gli "insaporitori" o essenze, (anice, finocchietto, cannella, chiodi di garofano, ecc..)
Se provi a fornire 5-6 pastoni nello stesso momento, in recipienti diversi, ci sarà quello scartato e quello preferito, forse solo per il sapore, magari in allevamento è il meno valido.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
sculli3

Messaggio da sculli3 »

pier lorenzo orione ha scritto:nel periodo di riposo meglio il secco,nel periodo di allevamento e muta meglio il morbido,le marche non si possono citare x pubblicità
io ho sempre usato il morbido per la muta e il secco per la riproduzione visto che quest'ultimo al contrario del primo contiene uovo.
e mi è sempre stato consigliato così da altri negli anni.

mi fa piacere Pier sapere i motivi di questa tua scelta,per conoscere altri punto di vista e ampliare le conoscenze.
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
Rispondi