Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti rieccomi qui dopo tanto tempo. ho deciso che quest'anno volgio iniziare ad allevare gloster.
mi piacerebbe ricevere consigli come allevare questa razza.
grazie.
credere in un sogno è il primo passo per farlo diventare realtà.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Si accoppia corona X consort, brinato X brinato, perciò non devono avere il piumaggio troppo lungo.
L'intenso si usa con parsimonia.
Taglia minore possibile. Becco piccolo, zampe e unghie corte, coda corta, stretta e quasi pari (non a rondine).
Testa, collo e spalle larghe, petto pieno e sporgente, schiena non insellata, ali che finiscono dove inizia la coda, che non si incrociano e non sono cadenti.
ATTENTO che possono sporcarsi di feci il piumaggio attorno alla cloaca, (fanno il "tappo")vogliono puliti, possono morire.
Prima dell'accoppiamento, bisogna tagliargli le piume attorno alla cloaca, per migliorare la fecondazione.
Ciao,
voglio sfruttare quaesto vecchio post per fare una domanda.
Ho già accennato qualcosa nella discussione:le foto dei nostri pulli 2012. Ma questo post mi sembra più adatto.
Ho 2 pulli gloster di 9 giorni. Uno ha la testa più impiumata con le ''punte'' delle penne. All'altro non sono ancora spuntate.
Avevo letto in giro che i consort impiumano la testa prima dei corona.
Quindi, uno è consort e l'altro corona? o non conta niente?