NUOVA COPPIA

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
nazareno1

NUOVA COPPIA

Messaggio da nazareno1 »

CIAO RAGAZZI VI CHIEDO UN CONSIGLIO STO PRENDENDO UNA NUOVA COPPIA MA VI E VENUTO UN DUBBIO IL ALLEVATORE ALLEVA AL CHIUSO IO PER PROBLEMI DI SPAZZIO FUORI ANCHE SE SONO A ROMA E LA TEMPERATURA NON E COSI GELIDA DI GIORNO ARRIVA VERZO 14 MA LA NOTTE SCENDE VERZO 2 HO PAURA PER LORO CHE DEVO FARE SECONDO VOI GRAZIE

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gian75

Re: NUOVA COPPIA

Messaggio da gian75 »

ciao nazareno..allora i canarini riescono a stare anche a basse temperature(-1 -2) cmq ti consiglio di coprire le gabbie con qualcosa la notte...ed è tutto apposto :)
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Ti conviene tenerli dentro per ancora un paio di mesi. Stanno bene al freddo ma devono essere abituati.
Se li sposti improvvisamente è facile che si ammalino.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

I canarini, se ben coperti e protetti, sopportano anche -10° e oltre.
NON si devono spostare dall'interno all'esterno e viceversa, o si ammalano o vanno in falsa muta, che per loro è un grosso stress.
In marzo li metterai all'esterno e glieli lascierai, non avranno problemi.
I nemici sono le correnti d'aria e il gelo, che fà ghiacciare l'acqua nei beverini, e vuole cambiata !!!
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

ciao ragazzi oggi lo presi una coppia di malios sono bellissimi poi postero delle foto ma il dubbio mi e venuto perche l'alevatore teneva i maschi in una stanza a una temperatura di 18 19 gradi e le femm a un altra stanza di 4 5 gradi per tantto la fem la potro mettere tranquilamente fuori perche le gabbie sono ben coperte da nailon e un telo sopra ma per il maschio come faccio a casa non riesco a tenerlo in casa come posso abbituarlo per metterlo al esterno spero di avere come al solito dei ottimi conzigli
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se non puoi tenerli in casa prova a metterli fuori ben coperti,se sono sani dovrebbero adattarsi alla nuova t°(non so che T° hai nella tua zona),non puoi trovare una stanza o un magazzino non riscaldati come sistemazione provvisoria?
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

CIAO IO MI TROVO A ROMA,IN CASA NON RIESCO A TENERLO PER VARI MOTIVI DI BAMBINI,LA FEMMINA LA VEDO DA QUANDO LO PRESA ABBASTANZA TRANQUILLA MANGIA E SALTELLA DI QUI E QUA E CINQUETTA MOLTO HO INTEGRATO MELA E FRUTTA COME CONSIGLIATO DA UN CARISSIMO AMICO ALLEVATORE PER IL MASCHIO E IL IO GRUCCIO LO METTO DENTRO COME CALA IL SOLE E LO TIRO FUORI QUANDO IL SOLE E SORTO E LO METTO AL SOLE PER MIA FORTUNA IL TERRAZZO E ESPOSTO IN PIENO SUD E QUINDI PRENDE IL SOLE CALDO E A VEDERLO LO GRADISCE MOLTO DATO CHE CANTA A TUTTO VOLUME ED UN SPETTACOLO MA LA SERA SCENDE LA TEMPERATURA SOTTO LA ZERO,NATURALMENTE DENTRO CASA LO COPRO CON 1 PANNO SCURO PER EVITARE FALZE MUTE E MANTERE IL PIU POSSIBILE LE ORE NATURALI GRAZI E SPERO DI ESSERE TROPPO LUNGO ACCETTO CONZIGLI O ANCHE PER CONTRONTARE LE VOSTRE ESPERINZE GRAZIE NAZARE
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

IO MI TROVO A ROMA,IN CASA NON RIESCO A TENERLO PER VARI MOTIVI DI BAMBINI,LA FEMMINA LA VEDO DA QUANDO LO PRESA ABBASTANZA TRANQUILLA MANGIA E SALTELLA DI QUI E QUA E CINQUETTA MOLTO HO INTEGRATO MELA E FRUTTA COME CONSIGLIATO DA UN CARISSIMO AMICO ALLEVATORE PER IL MASCHIO E IL IO GRUCCIO LO METTO DENTRO COME CALA IL SOLE E LO TIRO FUORI QUANDO IL SOLE E SORTO E LO METTO AL SOLE PER MIA FORTUNA IL TERRAZZO E ESPOSTO IN PIENO SUD E QUINDI PRENDE IL SOLE CALDO E A VEDERLO LO GRADISCE MOLTO DATO CHE CANTA A TUTTO VOLUME ED UN SPETTACOLO MA LA SERA SCENDE LA TEMPERATURA SOTTO LA ZERO,NATURALMENTE DENTRO CASA LO COPRO CON 1 PANNO SCURO PER EVITARE FALZE MUTE E MANTERE IL PIU POSSIBILE LE ORE NATURALI GRAZI E SPERO DI ESSERE TROPPO LUNGO ACCETTO CONZIGLI O ANCHE PER CONTRONTARE LE VOSTRE ESPERINZE GRAZIE NAZARE
pier lorenzo orione

se canta non è in falsa muta ,ma in ogni caso non è corretto metterlo dentro e fuori continuamente,dovresti scegliere uno posto fuori ,riparare la gabbia con un telo di nylon trasparente che ricoprirà la gabbia durante la notte e nei gg ventosi e di maltempo,mentre nelle giornate di sole lo alzerai x fargli prendere sole e aria ,tanto piu che a primavera ,quando nidificheranno non potrai piu spostare la gabbia,pena l'abbandono della covata,quindi è meglio iniziare ora ad abituarli all'aperto,tanto piu che non vivi al nord ,quindi x freddo che possa essere la t° non sarà mai cosi rigida
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

ciao e grazie ancora per la vostre risposte oggi sono 5 giorni che ho la coppia la fem e uno spettacolo ieri sera la temperatura e scesa a -5 un freddo ancora il maschio lo metto dentro la sera sul tardi ho troppa paura a lasciarlo fuori la notte la mattina lo metto fuori verzo le 7 e quindi fa ancora freddo voi che ne penzate lo lascio fuori anche la notte odioooo ho una paura per lui dai aspetto i vostri conzigli
pier lorenzo orione

ti ho già risposto..
gian75

Messaggio da gian75 »

ciao nazareno io ti consiglio di cominciare a tenerli dentro casa...per motivi che ti spiegherò in seguito..in canarini di colore posso essere un neofita..ma sui malinois mi reputo un buon allevatore(allevati oltre 10anni) buonagiornata a tutti...
Rispondi