Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Messo il bagneto stamattina, giusto il tempo che io mi facessi il bagno. Si sono fiondati uno dopo l'altro, solo la femminuccia satiné non lo ha fatto, probabile che non sappia cosa sia, l'allevatore che me la ha ceduta non forniva il bagnetto, spero che vedendo gli altri apprenda la cosa.
il bagnetto va offerto tutto l'anno xchè aiuta a tenere il piumaggio pulito e in ordine,cosa molto importante xchè il piumaggio x gli uccelli,oltre ad essere uno strumento x il volo,è indispensabile x regolare la t° corporea e proteggersi da freddo , caldo e agenti atmosferici.Gli uccelli non vanno mai bagnati contro la loro volontà,ma si offre loro il bagnetto quotidiano o a gg alterni,preferibilmente nelle giornate di sole,e decideranno loro se e quando bagnarsi
Oggi anche il cardellino si è fatto il suo bagno senza esitazione, ora devo convincere la bionda a faro anche lei, il brutto è che non lo considera minimamente, neanche per curiosità, non gli da nemmeno un occhiata.
molto dipende anche dal tipo di bagnetto che usi...
probabilmente l'allevatore che te l'ha venduta usava un bagnetto diverso dal tuo...
molti hanno paura per esempio dei bagnetti esterni dove sotto è trasparente perchè non capiscono la profondità e in questo caso ti consiglio di schermarlo con qualcosa di scuro o di inserirgli un ciottolino...
se invece li usi interni prova con un ciottolino per lo stesso motivo...
La piccola è da poco in gabbia con gli altri, ma nemmeno quando era sola lo faceva, ho provato già in tutti i modi, spero solo che per imitazione segua gli altri nel bagnetto.