Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Quast'anno sicuramente non provo l'accoppiamento, a meno che uno dei due maschietti non vada d'accordo con la propria compagna, ma il prossimo anno, con più femmine a disposizione vorrei provarci.
Cosa verrebbe fuori da un cardellino ancestrale maschio con una femmina di verdone satiné?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
senza la presenza di mutazioni.anche gli ibridi possono essere mutati o no...se il cardellino fosse ad esempio agata,accoppiato ad una canarina da femmine ibride mutate e maschi anc ma portatori(sterili al 99%) se la canarina fosse agata avresti sia m che f agata
no sarà piu o meno cosi,questo nella foto è un ibrido ancestrale e con la satinè saranno uguali,forse un pò piu chiari ma sempre a fondo scuro.Gli ibridi maschi saranno tutti portatori di satinè,ma non serve a nulla xchè sono tutti sterili.
se vuoi ottenere ibridi mutati puoi prenderti un bel cardellino satinè o portatore di satinè,x la modica cifra di 1000 euro o piu,e lo accoppi con la verdona satinè,otterrai bellissimi f1 satinè maschi e femmine,saranno una gioia x gli occhi,un pò meno x il portafogli!
Diamine così tanto? E mi son sorpreso di vedere il Negirto della Bolivia a 650€
Direi che non fa per me, il cardellino, visto che oramai sono in regola, lo tengo pronto in caso di fallimento di uno dei due verdoni maschi o al prossimo anno quando avrò qualche maschietto in più.
l'ibrido nella foto è un maschio di cardellino x verdone,è un ibrido abbastanza facile ,la % di uova feconde è abbastanza alta,anni fa quando mi dedicavo all'ibridazione da una coppia cardellino balcanico x verdona ne ricavai 7 ibridi,uno dei quali mi diede grandi soddisfazioni xchè vinceva tutte le mostre a cui lo portavo,purtroppo essendo ancora studente squattrinato non potevo permettermi di partecipare alle mostre importanti,ma un giudice mi disse che quell'ibrido aveva le carte in regola x affermarsi ai campionati italiani e mondiali,era un maschio stupendo,praticamente un verdone con colori del cardellino.