rubati 350 canarini. Aiutatemi a trovarli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
agatagiallo

rubati 350 canarini. Aiutatemi a trovarli

Messaggio da agatagiallo »

ciao a tutti, mi kiamo antonio ieri notte a fulgatore (trapani), hanno rubato un intero allevamento di canarini.E un mio carissimo amico e nn vi dico in che stato d animo si trova adesso. sono tutti canarini geneticamente selezionati da circa 10 anni nei tipi.agata rosso mosaico isabella rosso mosaico satine rosso mosaico agata pastello rosso mosaico nero rosso mosaico nero pastello rosso mosaico bruni pastello rossi mosaico ed isabella rosso mosaico.sono o erano tutti anellati con rna xx73 se vi capita di trovare soggeti in negozi per animali di questi tipi elencati senza anellini me lo fate sapere per piacere :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ramsete

Re: rubati 350 canarini. Aiutatemi a trovarli

Messaggio da ramsete »

Mi dispiace per te , :( visto il nm. elevato sicuramente erano gia' ordinati da qualcuno che li rivende in uccelleria sicuramente lontano da casa tua , oppure in qualche mostra scambio cmq la vedo dura , dovresti propio beccare qualcuno che ha comprato i tuoi canarini per risalire almeno al ladro ......forse....dimenticavo siamo in Italia :roll:
gallosenone

Messaggio da gallosenone »

Dispiace veramente. Speriamo almeno li trattino bene. Per me li vendono all'estero...dovreste verificare negli aereoporti, tir, ecc ecc.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Potrebbe essere una stupidata, ma provate a contattare Edoardo Stoppa, quello di Striscia la Notizia. Delle volte fanno più questi tizi che le forze dell'ordine.

Non avrei mai pensato che si arivasse a rubare anche dei poveri canarini indifesi...non ho parole...
R.N.A.: 84TL
londonleggendario

Messaggio da londonleggendario »

uno dietro da me gli hanno rubato 200 maschi e 150 femmine tra scoch e bossu l'anno scorso ora ha 5 migliorati x disperazione ma lui sapeva ki erano stati li akkiappò,li fece litigare tra di loro per poi denunciarli
Amo gli uccelli!

Francesco.
Sonoko

Messaggio da Sonoko »

alfaalex ha scritto:Potrebbe essere una stupidata, ma provate a contattare Edoardo Stoppa, quello di Striscia la Notizia. Delle volte fanno più questi tizi che le forze dell'ordine.

Non avrei mai pensato che si arivasse a rubare anche dei poveri canarini indifesi...non ho parole...
Invece non è una stupidata, mi pare che qualche volta Striscia si sia occupata anche di detenzione illegale di uccellini, tutti ammassati in gabbie piccolissime... :(
La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

in questo periodo di crisi anche gli uccellini fanno gola ,si sentono sempre piu furti negli allevamenti,soprattutto di grandi pappagalli,ma adesso anche di uccellini piu piccoli e meno remunerativi,la gente è sempre piu disperata,se pensate al rischio che vanno incontro x guadagnare pochi spiccioli,eppure..
ramsete

Messaggio da ramsete »

capito' anche ad 1 mio amico che si mise praticamente i ladri in casa , e' stato derubato da 1 finto acquirente che e' andato a visitare il suo allevamento , quindi occhio..... secondo me sono furti su commissione sono gli stessi che riforniscono le uccellerie...
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

L'anno scorso un allevatore di canarini mi raccontò che lui metteva i lucchetti alle gabbie in allevamento perchè c'è gente che fa furti su commissione negli allevamenti, è una cosa incredibile, sicuramente li vanno a prendere di notte quando non capiscono nulla.

Meglio avere gli allevamenti all'interno della propria abitazione, almeno uno sta sicuro........

Mi dispiace per il tuo amico, anni e anni di lavoro andati in fumo, ma gli hanno rubato pure le attrezzature?
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
londonleggendario

Messaggio da londonleggendario »

A me aveva i catenacci e glie li spezzarono con lo spezzaferri :evil:
Amo gli uccelli!

Francesco.
agatagiallo

no le attrezzature erano difficili da caricare essendo tutte batterie da cova e voliere da 120. mi sa tanto che gia sn stati smaltiti i canarini sarebbe difficile pure per striscia. anzi mi auguro che gia sn dentro gli allevamenti perche erano dei soggetti favolosi un vero peccato farli morire. comunque grazie a tt
stefano87

Messaggio da stefano87 »

Che vergogna!

Se mi capitasse di trovare qualche canarino ti informo

Anche se e' passato troppo tempo, ma ho letto solo adesso il post

Saluti Stefano
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

mi dispiacte veramente contaci sulla mano occhi aperti amici
7Giggetto82

Messaggio da 7Giggetto82 »

Credo che la stupidita' umana in questi casi supera certi limiti che uniscono Amore e Passione, anche se alle volte ci si ruba anche le galline è gia' questo dice tutto.

Detto cio' se mi dovesse capitare un canarino con questo codice, verrai contattato tranquillamente. E' da questo si capisce come mai alcuni miei amici allevatori di cardinalini, cardellini, ed altro si sono mutiniti di telecamere nei loro allevamenti.
Proverbio Siculo: "Mali non fari, paura n'aviri " - Traduzione: " Male non fai, paura non avere "
Fabio1978

Messaggio da Fabio1978 »

Purtroppo ogni anno succedono fatti del genere, i furti solitamente sono su commissione, come altri """""""allevatori""""""" o commercianti. I soggetti sono assai difficili da rintracciare, perchè i malviventi come prima cosa eliminano tutti gli anellini.
Fabio
R.N.A. 25RM
Associazione Ornitologica Busto Arsizio
Grazie a tutti per i consigli!!!
agatagiallo

anche il mio allevamento da oggi e munto da una telecamera doppia tecnologia. non ci si puo fidare piu di nessuno
CORDIALISSIMO

Messaggio da CORDIALISSIMO »

A questa gente gli farei provare l'ebrezza di uno spago di nylon intorno ai testicoli....e dare l'altro capo in bocca ad un'aquila reale!!!!
Ciao da Cordialissimo
Insieme : fino alla fine
Asdrubale

Messaggio da Asdrubale »

Non ho parole per quanto è accaduto.. Più che lo spago di nylon li appenderei al gancio e li spellerei come i conigli. Cmq Agatagiallo mi guarderò bene attorno, nei prossimi giorni visto che devo prendere delle cose per l'allevamento faccio il giro delle più grosse uccellerie della provincia.
agatagiallo

grz astrubale gentilissimo.
agatagiallo

agatagiallo ha scritto:grz astrubale gentilissimo.
asdrubale :oops: :oops:
pescalazio

Messaggio da pescalazio »

mi dispiace per l'accaduto. Al mio carissimo dottore sono state rubate 3 tartarughe di acqua enormi e quelle terrestri. Un bel bottino. Abbiamo cercato di contattare + negozi per vedere se arrivavano li, ma niente da fare. Hanno solo lasciato pappagalli ondulati e qualche diamantino. Posso solo augurare a quei fetenti un tristissimo fine anno e una brutta fine.
Rispondi