Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Grazie mille. invece per quanto riguarda le mostre, se idonei, i novelli partecipano nella categoria rosso mosaico anche se rosa avorio e/o rosa avorio rubino? o sono categorie differenti?
1) M. rosso mosaico/avorio/rubino X F. rosso mosaico.
2) M. rosso avorio mos./rubino X F. rosso avorio mos.
Bisogna stabilire di che tipo di "Rubino" (oorr) sono, derivati dal Satinè o dal Phaeo ? Sono cose diverse.
Non sono riuscito a correggere in tempo, volevo dire che nell'occhio rosso, il Satinè e il Phaeo danno risultati ben diversi.
Se sono satinè, dalle 2 coppie avrai la metà delle femmine "rubino" e una parte di maschi saranno portatori di "rubino", ma non si distinguono da quelli NON portatori, solo accoppiandoli si vedranno.
Se sono phaeo, avrai una parte di maschi e di femmine portatori, indistinguibili se non accoppiandoli.
Discorso "Avorio" :
la 1a coppia ti darà metà femmine avorio e alcuni maschi portatori d'avorio, non distinguibili dagli altri.
Dalla 2a coppia avrai tutti avorio.
Mostre = rossi mos. - rubino mos. - rossi avorio mos. - rubino avorio mos. 4 categorie diverse !