Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ormai è già dalla muta di quest'anno (fine settembre) che l'ho notata, da prima mi sembravano le nuove penne che metteva che fossero un pò contorte poi ho constatato che non era così. Ho letto cualcosa che si riferisce a questo ma non parlano di cura perciò ho pensato che si fermasse magari, invece ancora oggi sta continuando a crescere.
Per favore cosa devo fare per curarla?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Salve, sinceramente bisognerebbe vedere di persona per rendersi conto esattamente di cosa sia. Potrebbe essere una vera e propria cisti, se ripiena di liquido (al tatto dovrebbe apparire di consistenza "gommosa" e con apparente contenuto liquido), a un ascesso; ma anche un lumps... dato che il soggetto è poi il classico brinato. Altro non si può dire a distanza.... Ti consiglio vivamente di portarlo a far vedere da un veterinario, anche perché in entrambi i casi si dovrà intervenire con appropriate medicazioni.
Sono passati 5/6 mesi dalla nascita di questa ciste, dopodichè un mesetto fa ha cominciato a seccarsi e l'altra settimana ho constatato che non era più presente, probabilmente gli è caduta.
Qualcuno sa di cosa si tratta? Tanto per sapere il nome ed eventualmente come curarlo. Ripeto io non ho fatto niente, tutto il percorso è stato naturale compreso il suo distacco.
Ciao
Era un lumps. Di solito se sono così grandi non vanno via da soli ma comunque è andata bene.
Sul forum ci sono moltissime informazioni in merito.
Per parla breve sono l'equivalente dei "peli incarniti"
Ciao e in bocca al lupo alla Canarina!
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..