Frequenza fornitura Pastone

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
speed

Frequenza fornitura Pastone

Messaggio da speed »

Io offro due tipi di pastone, uno comprato e uno fatto in casa molto semplice (uova fresche sbattute, goccio di latte senza lattosio, pan grattato, cucchiaio di sali minerali, 2 biscotti sbriciotati il tutto cotto nel fornetto). Noto che i miei canarini specie quello fatto in casa lo divorano, in tutti i periodi dell'anno. Premesso che secondo molte persone e' bene che il pastoncino lo abbiano sempre a disposizione, ma secondo voi non sarebbe utile somministrarlo solo un paio di volte a settimana visto che sono cosi' sostanziosi?

E quando vede la luce del sole...la natura torna a vivere.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
sculli3

Re: Frequenza fornitura Pastone

Messaggio da sculli3 »

dipende dal luogo e dalla temperatura in cui sono alloggiati...
io abito al nord,li tengo all'esterno in un garage e fornisco il pastone una volta a settimana in un porta medicinale per 2 canarini...quindi in quantità ridotta...
caricarli di pastone,visto che è molto proteico e grasso,durante i mesi di riposo non è utile e salutare a mio avviso...rischi di farli ingrassare...a mio avviso,meglio arricchire un pò il misto piuttosto,se ti trovi a dover fronteggiare mesi invernali rigidi...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
ramsete

Re: Frequenza fornitura Pastone

Messaggio da ramsete »

io lo somministro tutto l anno variandolo in base al periodo e non ho mai avuto problemi , naturalmente se lo si tiene in 1 gabbiatta piccola e la possibilita' di movimento e' molto ridotta ( praticamente saltelli ) e' normale che ingrassino 1 po cmq la cosa e' soggettiva non si puo' generalizzare .....
Rispondi