strano comportamento?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
daydraem

strano comportamento?

Messaggio da daydraem »

salve!
vi spiego la mia situazione in breve ma prima vi faccio una premessa... tengo i canarini in una stanza tre in una gabbia più grande (due femmine e un maschio) e un'altra coppia in una gabbia media li accanto...
ho notato che ultimamente i maschi cantano tantissimo! o meglio uno ce l'ho da due mesi e quindi penso che sia normale che ora che si è ambientato canta... ma l'altro ce l'ho anche da un annetto e non ha mai cantato come adesso! può essere che è perché vede l'altro maschio o per chiamare le femmine nell'altra gabbia?
in più il maschio della gabbia a tre ho notato che ha un comportamento stranino... ovvero fa una specie di fischio acuto ma non continuo interrotto... e lo fa spesso e a parte essere un po' fastidioso da fastidio alle femmine e litigano per questo motivo... come mai è così agitato? è normale?
:?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
mosaico95

Re: strano comportamento?

Messaggio da mosaico95 »

intanto la gabbia a tre devi togliere una femmina. il maschio rimasto con la femmina lo separi in gabbia e li fai guardare poi verso febbraio gli togli il separatore e gli metti il nido e cosi si accoppiano. l' altra coppia fai lo stesso ok.
la femmina rimasta gli metti un altro maschio che e in amore e fai lo stesso lavoro ok .
mosaico95

Messaggio da mosaico95 »

scusa ma se io voglio mettere un messaggio come ai fatto tu come si fa e farlo vedere a tutti
daydraem

Messaggio da daydraem »

quando entri nella sezione canarini vicino al pulsante di cerca c'è il pulsante "nuovo argomento" clicca li XD

comunque a me hanno consigliato di tenere un maschio e due femmine (dato che non ho molto spazio) e dopo quando è stagione di farlo accoppiare con entrambe... naturalmente mi hanno spiegato come fare XD non credo sia questo il problema anche perchè va d'accordo con entrambe le femmine...
mosaico95

Messaggio da mosaico95 »

grazie per la spiegazione ok
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Una volta aperto "Nuovo argomento" devi mettere il titolo nell'apposita riga.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
daydraem

Messaggio da daydraem »

ok aprire nuovo topic a parte XD qualcuno ha una spiegazione al mio "problema"?
Rispondi