Perpiacere, entrate urgenteeeeeeee !!

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
giulietta

Perpiacere, entrate urgenteeeeeeee !!

Messaggio da giulietta »

Buona sera a tutti :)
Sono preoccupata perchè la mia canarina tira sempre su la zampina però per andare a mangiare la tira giu e fa anche qualche saltello da una parte all'altra però poi si ferma ,gonfia il pelo e alza la zampa. la zampa non ha nessuna caratteristica particolare è solo un po arrossata.. Vi prego di risponderemi il piu presto possibile, grazie di cuore. Arrivederci

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Re: Perpiacere, entrate urgenteeeeeeee !!

Messaggio da spettacolalex »

Per favore, non usare titoli generici. Il regolamento del forum non lo permette...
A mio avviso non è niente di grave, solo un pò infiammata.
Prova a mettere del posatoi di diametri diverso fra loro in modo che faccia un pò di "ginnastica" e magari una spiga di panico.
Sposto il topic in veterinaria.
Ciao
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
giulietta

Messaggio da giulietta »

spettacolalex ha scritto:Per favore, non usare titoli generici. Il regolamento del forum non lo permette...
A mio avviso non è niente di grave, solo un pò infiammata.
Prova a mettere del posatoi di diametri diverso fra loro in modo che faccia un pò di "ginnastica" e magari una spiga di panico.
Sposto il topic in veterinaria.
Ciao
Va bene, grazie ciao.
federico77

Messaggio da federico77 »

Ciao, difficile giudicare così: potrebbe essere un problema alla zampina, ma anche un atteggiamento di malessere generale, in quanto, quando stanno in posizione di riposo o in situazioni patologiche, i passeriformi come i canarini usano tirare verso di sé una zampina, come quando dormono.. cosa che mi fa riflettere ancor più quando dici che gonfia il piumaggio (non è un criceto).
Se fosse solo un problema alla zampina (ma ti consiglio di postare una foto) una pomatina antibiotico-cortisonica applicata ogni giorno per una settimana (es. Gentalyn-beta, Cortison-chemicetina) dovrebbe risolvere il problema.... ma siamo sempre in campo ipotetico.

Ciao! Federico
giulietta

Messaggio da giulietta »

federico77 ha scritto:Ciao, difficile giudicare così: potrebbe essere un problema alla zampina, ma anche un atteggiamento di malessere generale, in quanto, quando stanno in posizione di riposo o in situazioni patologiche, i passeriformi come i canarini usano tirare verso di sé una zampina, come quando dormono.. cosa che mi fa riflettere ancor più quando dici che gonfia il piumaggio (non è un criceto).
Se fosse solo un problema alla zampina (ma ti consiglio di postare una foto) una pomatina antibiotico-cortisonica applicata ogni giorno per una settimana (es. Gentalyn-beta, Cortison-chemicetina) dovrebbe risolvere il problema.... ma siamo sempre in campo ipotetico.

Ciao! Federico
Come si posta la foto ?! Scusa l'ignoranza ma non lo so ...
federico77

Sinceramente non lo so.... in questo caso son molto più ignorante di te :-( . Sicuramente ci saranno molte persone più esperte che potranno suggerirti come fare.

Un saluto. Federico
giulietta

Messaggio da giulietta »

federico77 ha scritto:Sinceramente non lo so.... in questo caso son molto più ignorante di te :-( . Sicuramente ci saranno molte persone più esperte che potranno suggerirti come fare.

Un saluto. Federico
ihihi no adesso ho capito come si fa questa è la zampetta della mia piccolina
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
federico77

Brava! ;-) Effettivamente è più arrossata: mettile la pomata per una settimana come ti dicevo. Nello stesso tempo però (perché anche problemi epatici possono dare queste sintomatologie) metti a dieta la canarina dando solo quello che ti ho elencato e soprattutto non dando biscottini, snacks per uccellini vari e dando POCO pastoncino (una volta a settimana basta).

Fammi poi sapere! Ciao! Federico
giulietta

Messaggio da giulietta »

federico77 ha scritto:Brava! ;-) Effettivamente è più arrossata: mettile la pomata per una settimana come ti dicevo. Nello stesso tempo però (perché anche problemi epatici possono dare queste sintomatologie) metti a dieta la canarina dando solo quello che ti ho elencato e soprattutto non dando biscottini, snacks per uccellini vari e dando POCO pastoncino (una volta a settimana basta).

Fammi poi sapere! Ciao! Federico
Grazie, provvederò :)
Rispondi