Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao, a giugno due piccioni hanno fatto il nido sul mio balcone e dopo un paio di settimane sono nati due piccoli che ho visto crescere piano piano (e non vi dico quante volte ho dovuto pulire il terrazzo dai loro simpatici ricordini)... purtroppo a settembre in assemblea di condominio un mio vicino si è lamentato del rumore che facevano al mattino e del fatto che portano malattie. quindi sono stato costretto a togliere il nido e mettere degli spuntoni sul davanzale per non farli avvicinare. loro però tornano lo stesso e scavalcando gli spuntoni si mettono sul pavimento del terrazzo (e il mio vicino continua a lamentarsi ogni giorno )..... che cosa posso fare per allontanarli definitivamente ? (oltrettutto passando sopra gli spuntoni non vorrei si facessero male)
grazie e complimenti per il forum
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Un sistema innocuo per i colombi e abbastanza redditizio in termini di risultati, sarebbe acquistare 2/3/4 dipende dal costo di uccelli finti di colore nero tipo corvi/taccole/cornacchie e sistemarli sul davanzale in bella vista. I colombi sicuramente eviteranno abbastanza quel luogo). I colombi e le taccole (i più piccoli della famiglia dei corvidi) non disdegnano di farsi compagnia ogni tanto ma poichè sono dei predatori e si cibano di uova di colombo e dei pulcini appunto di colombo (in ulcune città le taccole sono state introdotte proprio per combattere la proliferazione dei colombi) quest'ultimi si terranno a distanza. Dovresti trovare un'uccelleria fornita. Ma a mesi di distanza dovresti aver risolto il problema, vale per la prossima esperienza.