Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Diciamo do un pò più di semi grassi solo per la nuova arrivata, viveva al chiuso e non vorrei che patisse il freddo, vista anche l'alimentazione del precendente allevatore, per gli altri ne do veramente pochi solo per viziarli un pò, poi la metà li fanno caderefederico77 ha scritto:Ciao "alfaalex", sono di Spinea (Ve), ma non ho un ambulatorio.... non potrei permettermelo, ma per gli uccellini da compagnia ho il necessaire a casaIl Sulfazone è in parte simile al farmaco che ti dicevo, ma non uguale, per cui io proverei per almeno una settimana. Intanto leva via i semi grassi, soprattutto il girasole, visto che la miscela base già li contiene (niger e canapa per intenderci) e visto che di "energia" ce n'è in abbondanza anche col pastoncino, che dovresti dare solo una volta a settimana.
Invece non mi dici nulla se dai vitamine, o meglio frutta e verdura verde.... Abbonda in quest'ultime, che sono un toccasana, ricordandoti sempre che devi lavarle bene, asciugarle, e lasciarle un po' a temperatura ambiente prima di somministrarle.
Per i parassiti del piumaggio dovresti osservare bene i tuoi verdoni: se stanno spesso a grattarsi, ad arruffarsi e scuotere le piume, o se (meglio) guardando tra le piume vedi puntini neri in movimento, è segno di parassitosi... e in questo caso ci risentiremo. Comunque ricorda sempre che igiene e bagnetto settimanale (acqua a temperatura ambiente! ovvero non calda da rubinetto) ti risolvono spesso questo problema.
Ci aggiorniamo. Ciao! Federico