Nidi indesiderati?

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Falco85

Nidi indesiderati?

Messaggio da Falco85 »

Ciao a tutti.

Da qualche tempo ho comprato una rastrelliera ed una serie di nidi in plastica dal negozio omonimo a questo forum (quindi alcuni di voi sapranno con precisione di quali articoli sto parlando :D )

In due delle 4 gabbie che compongono la rastrelliera ho messo una coppia di diamante mandarino ed una coppia di diamante di gould.

Per entrambi ho posizionato un nido in plastica nell'apposito sportellino a lato.Il nido dei diamanti di gould ovviamente è diverso da quello dei diamanti mandarino,più grande (ho seguito le indicazioni presenti nelle informazioni relative agli articoli presenti nel negozio).

Sono passati quasi un paio di mesi me nessuno di entrambe le coppie è mai entrato dentro al nido in maniera "stabile"..solo la femmina di gould ha mostrato interesse inizialmente facendo delle brevi ispezioni ma poi non si è più interessata.
I diamanti mandarino non ne parliamo:mai entrati.
Ultimamente ho provato anche a mettere dei filetti di pagliuzza/fieno che spuntano dal nido per incuriosirli ma niente :?

Voi avete avuto un esperienza simile?

Consigliate qualcosa in particolare o c'è ancora da aspettare?

Grazie a tutti anticipatamente :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
maria86

Re: Nidi indesiderati?

Messaggio da maria86 »

ciao .... io non ho molta esperienza ... mi hanno regalato due diamantini mandarino a settembre... ho cercato subito su internet e sapendo che si trattava di un maschio e una femmina e scoprendo che sono facili a riprodurre ho voluto provare ... ho cpmprato dopo qualche settimana il nido a casetta ma per un mese intero non ci sono entrati entrambi nemmeno per visitare nemmeno per curiosità nemmeno la juta non la guardavano neanche poi gli ho messo i fili di juta pure io dentro ma niente ho messo ftutta dentro ma niente .... poi ho deciso di comprare e provare cn un nido a pera pur sapendo che non sono consigliati ma anche in questo non ci sno mai entrati fino a quando ho pensato che forse i miei diamantini non piacevano i nidi chiusi al che ho preso il nido a pera e ho allargato di molto il foro ma niente.... quindi ho deciso di toglierlo e ho messo un nido aperto da canarino risultato in un un giorno hanno costruito il nido e il giorno dopo hanno subito fatto il primo uovo... quindi io sono del parere che fino a quando non trovi un nido che gli piace e difficile che ci entrano nemmeno sotto tortura ... secondo me devi capire se ai tuoi diamantini piace stare al chiuso parlando di nido o allo scoperto e poi mettere il nido che pensi possa piacergli di più ciaooooo
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

Brava Maria complimenti pre la rispsta l'unica cosa devi ricordare al nostro amico che per quanto rigurda la riproduzione la cosa fondamentale e l'alimentazione per stimolare la coppia,e soprattuto pr quanto riguarda i diamantini di goldu secondo me devi mettere una coppia di p.g. come depongno e quindi la gabbia e grande?quindi dagli dell'alimentazione buona e vedrai che avrai dei risultati per il nido io ho quello dei canarini esterno,rivestito con del fogliame finto e anno gradito molto ciao
Falco85

Messaggio da Falco85 »

Da una paio di giorni i diamanti mandarino stanno cominciando ad apprezzare il nuovo nido [smilie=041.gif] ..entrano ed escono e ci dormono la notte.

I diamanti di gould invece sono del tutto indifferenti nemmeno sono curiosi di vedere cosa c'è dentro...aspetterò un altro pò...

grazie per i suggerimenti
Rispondi