canarino addomesicato

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
diamantino1000

canarino addomesicato

Messaggio da diamantino1000 »

ciao a tutti ho un canarino che e forse mezzo addomesticato oggi era senza una goccio di cibo e o pensato di darglielo a mano e dopo un po a cominciato a mangiare dopo tanti metodi in fine sono riuscito a farlo salire in mano e lo messo sul tavolo poi non lo so sie spaventato ed e volato via lo ripreso e rimesso in gabbia di forza e da quel momento non mia più voluto ascoltare prima credevo di fare un ottimo lavoro perché ormai saliva nel bordo della gabbia appena vedeva il dito era ubbidiente non credo di poter riprendere gli esercizi prima di domani vero?grazie mille

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ramsete

Re: canarino addomesicato

Messaggio da ramsete »

non me ne volere ma meglio prendere 1 pappagallino , loro sono piu' propensi per essere addomesticati , affamare 1 canarino per farlo mangiare dalle tue mani secondo me' e' sbagliatissimo ...
diamantino1000

infatti non lo affamato io sono tornato dal lavoro e non cera un coccio di cibo capito lo so ma non posso prendere altri animali grazie lo stesso
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Come sempre liberi di fare quello che volete hai vostri soggetti.
Nel momento che porto una razza ho una specie a CASA , PENSO
COME PRIMA COSA LA SALUTE E IL BENESSERE.
-----------------------------------------
Se il tuo soggetto con lo stress moriva d'infarto avresti scritto
nel forum questo cosa?
Se il tuo soggetto per lo spavento andava contro un Vetro -un
Muro, e ne causava la MORTE avresti scritto questo FORUM
la morte PER COLPA TUA.
Potrei andare avanti . Ma..........................

eliseo

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
diamantino1000

certo che avrei scritto questo non sono mica un animale non ridurrei mai un uccellino alla fame.comunque mangia da me anche quando a gia mangiato.
Sonoko

Messaggio da Sonoko »

diamantino1000 ha scritto:ciao a tutti ho un canarino che e forse mezzo addomesticato oggi era senza una goccio di cibo e o pensato di darglielo a mano e dopo un po a cominciato a mangiare dopo tanti metodi in fine sono riuscito a farlo salire in mano e lo messo sul tavolo poi non lo so sie spaventato ed e volato via lo ripreso e rimesso in gabbia di forza e da quel momento non mia più voluto ascoltare prima credevo di fare un ottimo lavoro perché ormai saliva nel bordo della gabbia appena vedeva il dito era ubbidiente non credo di poter riprendere gli esercizi prima di domani vero?grazie mille
Perché il piccolo era senza cibo??? :shock: Non voglio nemmeno commentare questa cosa, perché non voglio osare nemmeno fare ipotesi a riguardo... :cry:
In ogni caso quoto ciò che hanno scritto gli altri, è sbagliatissimo forzare in questo modo un uccellino, otterrai soltanto l'effetto opposto (altro che addestrarlo!), rendendolo sempre più diffidente e soprattutto metterai in serio pericolo la sua salute, i canarini sono creature molto delicate ed il loro cuoricino, che batte già di per sé a gran velocità, è ad elevato rischio di infarto!!! :(
Per addomesticare i canarini serve tanta dolcezza e soprattutto PAZIENZA... non costringerlo a mangiare dalla tua mano per disperazione, ma offrigli bocconcini succulenti ogni tanto, fà sì che la sua gabbietta sia sempre pulita e con l'adeguato apporto di cibo ed acqua e mostragli di non dover temere di essere afferrato ogni volta che ti vede... Non lo avrai sul dito in un giorno (io ci ho messo un paio di mesi), ma quando lo farà sarà per reale fiducia, ed allora avrai molta più soddisfazione averlo per amico che come creatura timorosa e sottomessa... :)
La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
diamantino1000

ma non ai letto sono tornato dall lavoro e non ne aveva non lo mica tolto di proposito comunque questa e un altra discussione o chiesto se era mezzo addomesticato comunque grazie a tutti lo stesso ciao
ramsete

Messaggio da ramsete »

:? periodo invernale 1 mangiatoia di misto per canarino 2, 2 e 1/2 gg :? :? :?
gallosenone

Messaggio da gallosenone »

ramsete ha scritto::? periodo invernale 1 mangiatoia di misto per canarino 2, 2 e 1/2 gg :? :? :?
Ramsete che cosa intendi dire? Nel periodo invernale 1 mangiatoia di misto per canarino, ok, ma dopo che vuol dire 2,2 e 1/2 gg? Non ho capito, grazie.
diamantino1000

nemmeno io
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

"credo" volesse significare che con una mangiatoia di misto un canarino riesce a sfamarsi dai due ai due giorni e mezzo. dunque il fatto che tu fossi a lavoro non giustifica che il canarino fosse senza cibo. almeno che tu fossi stato a lavoro per due giorni. "Io Penso" che questo fosse il senso. Ripeto che è la mia interpretazione al messaggio.
e se così fosse quoto pienamente
Giovanni
ramsete

Messaggio da ramsete »

Giovy88 ha scritto:"credo" volesse significare che con una mangiatoia di misto un canarino riesce a sfamarsi dai due ai due giorni e mezzo. dunque il fatto che tu fossi a lavoro non giustifica che il canarino fosse senza cibo. almeno che tu fossi stato a lavoro per due giorni. "Io Penso" che questo fosse il senso. Ripeto che è la mia interpretazione al messaggio.
e se così fosse quoto pienamente
[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] :wink:
diamantino1000

ok
diamantino1000

ok
gallosenone

Messaggio da gallosenone »

Ok, però se il canarino mangia i semi e non glieli soffi via temo che 2 giorni/2giorni e mezzo sia proprio al limite. Dipende anche dal canarino. Però magari con una spiga di panico si aiuta
diamantino1000

si infatti celalveva
Rispondi