Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno il mio nome è Massimo e qualche anno fa mi hanno regalato un bellissimo cardellino a cui tengo molto. Adesso però ho un problema anzi per meglio dire ce l'ha il cardellino! Da qualche mese ho notato che incominciava a chiudere un'occhio (questo verso agosto 2011). Dopo la muta ha iniziato a chiudere anche l'altro, inoltre con questa situazione non canta più. Anche quando qualche volta apre sporadicamente le palpebre abbiamo notato che non vede quasi gnente, premesso che ha un'età di circa 11 anni potete darmi un consiglio, un aiuto se si può far qualcosa per recuperare anche solo parzialmente la vista? Vi ringrazio tutti fin da ora.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Per un animale attivo come il cardellino 11 anni sono molti ...dovresti fargli una foto in modo tale che possiamo sapere da cosa e causata la cecita nell animale...ciao.
Grazie per aver risposto alle mie domande, presto farò una foto così magari potete valutare lo stato di cecità del mio cardellino! Per quanto riguarda l'alimentazione mio padre acquista da un negozio specializzato un mix per cardellini, in oltre mangia anche il pastoncino giallo e rosso, oltre a questo mangime standard prende direttamente dalle mie mani un quarto di fettina di cetriolo al giorno.
Grazie per il consiglio di non dare più il rosso al mio cardellino, potete dirmi come posso inserire una foto del volatile per farVi vedere la sua cecità?