vi prego è urgente!!!!

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
maria86

vi prego è urgente!!!!

Messaggio da maria86 »

buona sera a tutti !!!!! vi spiego subito perchè è davvero molto urgente!!!! una settimana fà ho tolto nido e uova dei miei diamantini per una cova non riuscita... volevo farli riposare per un bel pò solo che ieri mi sono accorta che avevano due uova nella mangiatoia oggi sono corsa a comprare nido e materiale hanno iniziato a farlo un pochino (avevo intenzione di lasciare le uova per il momento nella mangiatoia e come finivano il nido li mettevo io dentro) solo che pomeriggio hanno fatto il terzo uovo e non sò perche il maschi ha iniziato a fare il nido nella mangiatoia (io credo perche la femmina voleva iniziare la cova assidua) cmq mi sono trovata costretta a togliere provvisoriamente le uova con tutta la mangiatoia e lasciarli solo col nido e l imbottitura ora aspetto che lo costruiscono e li rimetto giusto?? e un altra cosa e pericoloso per le uova o ancora no?? se è pericoloso come posso fare per risolvere?? e un altra cosa li ho messi nel bicchiere col cotone e basta devo fare qualcos altro per la temperatura o ancora non è un problema?????? rispondete vi pregooooooooooo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AntonioDM

Re: vi prego è urgente!!!!

Messaggio da AntonioDM »

non ho capito bene la situazione comunque metti il materiale dentro il nido, compattalo bene e cerca di formare una conchetta....aspetta che ci entrino e poi metti le uova,se tutto va bene continuano la cova nel nido.
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

maria ascolta i consigli di antonio che e veramente bravo a me mi ha dato sempre ottimi consigli con dei bei ruisultati garantisco ciao
maria86

Messaggio da maria86 »

ciao antonio ciao nazareno grazie a tutte due per avermi risposto :) e grazie nazareno per il consiglio si vede che è molto bravo:))))) per avere tutta questa stima da parte tua... quindi sono contenta ,perciò antonio ho fatto come dici tu anche se non proprio perchè mi era venuta questa idea prima che tu rispondessi ora mi dici se va bene lo stesso ho messo un bel po di materiale dentro il nido (però non l ho pressata )la femmina ci è rimasta coricata un pochino dopo un pò ho preso le uova e le o rimesse dentro... solo che lei non ci e ancora entrata forse perche ancora non sta iniziando a covare o perchè li ha abbandonati? bho spero di no!!!!
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

MARIA DALLA MIA POCA ESPERIENSA TI POSSO DIRE CHE LA VERA COVA INZIA ALL 3 UOVO E C.M.Q. PORTA TANTTA TANTTA PANZI.............. DAGLI TEMPO UN SALUTO
maria86

Messaggio da maria86 »

nazareno infatti io mi sono allarmata perchè oggi pomeriggioprima che togliessi le uova hanno fatto il terzo uovo e ancora non la hanno iniziata
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

troppo buoni :oops:

beh il fatto di pressare la juta era solo per velocizzare le cose,loro adesso se la sistemano come vogliono.
comunque c'è poco da fare...la coppia non riconosce le uova nel nido come le loro, bisogna aspettare e sperare che comincino la cova nel nido (a proposito quale tipo usi?)...credo che la femmina abbia altre uova da deporre,dovrebbe farle nel nido adesso che c'è!
maria86

Messaggio da maria86 »

antonio grazie per me è davvero importante avere qualcuno che mi risponde grazie!!!! cmq questa notte dopo che ieri sera gli ho rimesso le uova nel nido che ho fatto io diciamo non hanno dormito nel nido e da sta matt non ho visto nessuno dei due rientrare nel nido nemmeno per un secondo ... vanno sempre nella mangiatoia infatti mi sono andata a vedere e ci sono un pochino di fili nella mangiatoia e un uovo di quelle del nido caduto nel fondo gabbia e rotto... secondo me hanno tolto qualcgìhe filo dal nido per metterlo nella mangiatoia e hanno fatto cadere un uovo ... dici che li hanno abbandonati?? e dici che il prossimo lo farà sempre nella mangiatoia?? cmq che lo deve fare penso di si è gonfia sotto.... cmq il nido lo dovuto prendere a pera ed allargare del doppio il foro !! perchè se no non ci entravano... il nido a casetta e stato per un mese a loro disposizione e non ci sono mai entrati nemmeno per visitarlo manco per curiosità quindi lo tolto messo quello a pera ed hanno subito costruito lo sò che sto nido non è consigliato ma loro vogliono solo questo ...
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

a sto punto ti conviene ricominciare sistemando tutto per bene...intendo comprando una gabbia con le mangiatoie esterne e cambiando il nido...devi usare il nido cassetta e se proprio non lo vogliono (i dm hanno paura di entrare nei posti bui) puoi usare quello che si usa per i canarini
Immagine

questo nido però non è adatto se i dm sono all'esterno...qualsiasi tipo tu decida di usare,ti prego non quello a pera! [smilie=074.gif]
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

anche io maria ho usato questo solo che lo schermato con del fogliame finto che trovi in negozzi a tutto 1euro e ti posso dire che hanno gradito molto bene e ora hanno 5 pulli ansi se posso chiedere al nostro amico antonio come mai non mi mangino il pastone al l'uovo e di tipo morbito ciao
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

hai fatto benissimo ad usare i rami finti per coprire il nido...in alternativa si può foderare con della stoffa.

non sempre mangiano il pastoncino,possono alimentare lo stesso i pulli, comunque tu prova a cambiare tipo di pastone oppure fai bollire un uovo per 15 minuti e ne dai metà ai dm...puoi anche romperlo un pò con un coltello così lo mangiano più facilmente.
maria86

Messaggio da maria86 »

antonio si infatti mi hai dato un idea la prossima volta comprerò un nido dei canarini ... mi sono accorta che i miei diamantini volgiono la confusione e la luce infatti nel nido a pera devo allargare del doppio il foro altrimenti non entrano... antonio i diamantini oggi non hanno fatto nessun uovo come mai?? e la cosa più brutta e che non entrano nel nido dove ci sono le latre uova -!! nazareno sai anche i miei non gradiscono il pastoncino io credo ogni volta di buttarlo quasi tutto .... non sei l unico ad avere sto problema
maria86

Messaggio da maria86 »

aaaannnnttoooooooooonnniiiiiiooooooooooooooooooooo!!! miracolo (forse) stanno dormendo tuttedue nel nido con le uova secondo te è una buona cosa???????
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

si certo...vediamo se continuano :D
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

SONO CONTENTO PER TE LASCIALI TRANQUILLI E LEVA IL PASTONE E SPIAGA DI PAMIGO CHE DARAI DOPO E CONTROLLA CHE COVANO DI GIORNO CON DISCREZINE UN SALUTO
maria86

Messaggio da maria86 »

ohhhhh amici uffa non ne posso più sta mattina lei era nell amngiatoia con un uovo nuovo .... lò ho messo nel nido insieme agli altri ma lei ocntinua a stare accovacciata nella mangiatoia come se covasse ma nel nido non ci và anche se stanotte ci hanno dormito uffa che fare?
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

scusa non ho capito non c'e il nido?hai una coppia?se hai una coppia e e deone nella magiatoia prova a far come a fatto maria nel post consigliato da antonio ciao
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

sto pensanso a qualcosa da usare al posto della mangiatoia...così da impedirgli di usarla come nido...ma non mi viene in mente niente.

prova a spostare la mangiatoia o ad usarne una più piccola...
maria86

Messaggio da maria86 »

si infatti mi sa che devo fare coso pensa che ho tolto la mangiatoia da sta matt per vedere cosa facevano ma niente non vanno nel nido cmq... ma senti pensavo ma se io ste uova le butto posso fargli fare un latra covata ? tanto queste non le hanno nemmeno guardate ... cosi gli lascio il nido a disposizione cosi le fanno li ...
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

si ma cambia gabbia e nido altrimenti ti ritrovi sempre con lo stesso problema della mangiatoia
maria86

Messaggio da maria86 »

uffa però che sono difficili !!! cmq grazie antonio la prossima volta spero di darti buone notizie
Rispondi