Una presentazione un po triste...

Per i nuovi Iscritti che vogliono presentarsi alla Community.
Rispondi
adonai

Una presentazione un po triste...

Messaggio da adonai »

Ciao,
Non sono un accanito appassionato di uccelli, o meglio mi piacciono gli animali, e mi piace conoscere a loro riguardo, ieri mi è capitata una cosa un po spiacevole...

vivo in un grosso condominio di città ci sono viali ed alberi nelle vicinanze,

ieri sera verso le 7 trovo nella tromba delle scale del condominio (illuminata) un pettirosso, abbastanza vispo ed attivo...
incerto sul da farsi, e data comunque l'ora buoia decido di catturarlo, per liberarlo non appena ci fosse stata luce a sufficienza (pensavo al rischio di predatori notturni)...

La cattura ha richiesto un po di tempo, non avendo una gabbia l'ho messo in una scatola di cartone (delle dimensioni di quelle che i negozi di uccelli forniscono quando si acquistano i canarini) avente numerosi fori del diametro di 2cm l'uno sui quattro lati e sul lato superiore...

So che è un insettivoro, quindi, non potendo alimentarlo in modo ortodosso ho lasciato una noce e dei pezzettini di wurstel sbriciolati, inoltre un batuffolo di cotone intriso d'acqua affinchè potesse bere

Dentro alla sczatola si agitava parecchio (era sulla stessa scrivania dove tengo il pc...

Durante la serata i miei hanno aperto la scatola per vederlo ed è fuggito... al mio rientro l'ho cercato... l'ho trovato che dormiva sopra un mobile e l'ho rimesso nella scatola (erano le 7 di mattina all'incirca)

Nella scatola ha ripreso ad agitarsi...

Alle 10 essendoci luce ho preso la scatola per liberarlo,e mi sono accorto che era morto... i globi oculari avevano perso completamente tono ed erano piatti...

Oltre a rimanerci male (se lo lasciavo nella tromba scale era meglio, vorrei sapere perchè p morto... era forse al termine del ciclo vitale, oppure lo stare nella scatola l'ha ucciso?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alfaalex

Re: Una presentazione un po triste...

Messaggio da alfaalex »

Ciao e benvenuto.

Probabilmente è morto di sete/fame. Oggi il sole si è levato alle 6.30, quindi è stato parecchie ore senza acqua e cibo, aggiungi lo stress/spavento per la cattura. Poi potrebbe aver preso una botta nelle scale. Chissà...

La prossima volta mettilo in un cespuglio folto o su di un ramo ben coperto.
R.N.A.: 84TL
Rispondi