inizio birdgarden

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
trifoglio

inizio birdgarden

Messaggio da trifoglio »

Ciao a tutti, da circa un mese ho iniziato la mia esperienza con il birdgarden piazzando nel giardino di casa un palo con attaccato una mangiatoia a silo contenete semi di girasole e sulla siepe vari stick di grasso con arachidi. Il problema qual'è? Che finora nessun uccello ha mangiato! Vicino ho messo anche una vaschetta con dell'acqua ed ho visto una volta un pettirosso bere ma il cibo non l'ha neanche toccato. In cosa sbaglio?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Amanu71

Re: inizio birdgarden

Messaggio da Amanu71 »

Ciao, hai fatto un ottima scelta; devi avere solo pazienza e vedrai che gli uccelli della zona prima o poi si avvicineranno, ma è importante che sia le mangiatoie che i nidi siano posizionati in luoghi adatti, ovvero ove vi sia una certa tranquillita, quindi lontani dai passaggi o comunque laddove possano non esser disturbati. Anche la posizione delle casette ha un criterio da seguire e avvolte basta non rispettare certe regole che i piccoli pennuti non utilizzeranno i nidi artificiali da te messi. E' importante che le mangiaoie non siano vicine ai nidi. Oltre la presenza umana che scoraggia il loro avvicinamento anche quella di animali non aiuta , sopprattutto se hai dei gatti ma anche i cani spesso li spaventano. Son convinto però che vi sia un angolo del tuo giardino tranquillo ove posizionare mangiatoie e nidi. Altro fattore importante è sapere che tipologia di avifauna vi è nella tua zona ed in base ad essa costruirai i nidi a darai il cibo adatto. Sono piccoli accorgimenti che fanno però la differenza. Ricorda poi una bella dose di pazienza :-) ............buona vista :-)
trifoglio

Re: inizio birdgarden

Messaggio da trifoglio »

Grazie per la risposta....però quello che mi chiedo ora è: i semi e gli stick di grasso non vanno a male stando li per così tanti giorni?
Rispondi