Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve mi hanno regalato un diamantino bianco ma non bianco latte ma leggermete sul beige ma proprio leggermente ... le guance leggermente sul arancio ma leggermente accennate e le lacrime se non si focalizza bene nemmeno si vedono.... sotto poi al petto ha una striscia fine a mo di scollo a cuore marrone scura ... che congiunge con le ali ma che poi sulle ali è dello stesso colore delle guance e va allargandosi sotto le ali con dei pallini bianchi... e sulla coda e leggermente più scuro del resto del corpo.... ma che dimantino è??? premetto che non posso postare una foto perche non so come fare ma spero di essere stata chiara... e un altra cosa la femmina è una bruna cosa verrà fuori???
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao antonio grazie per la risposta... cmq non potevo postare una mia foto cosi ho cercato nel web un diamantino simile al mio e infatti ho trovato un mascarato occhi neri molto moltissimo simile al mio solo che il mio ha le guance e le ali di sotto leggermente meno marcate insomma più chiari ..... adesso il mio punto di domanda è con una bruna cosa verrà fuori???
quindi nel mio diamantino mascarato .... se e a base bruna le zebrature le ha brune se a base grigia nero intenso giusto? allora antonio nel mio saic he le zebrature non le ha?? ha solo un girocollo beige chiaro un attimo più scuro del piumaggio nella pancia che è bianco ...... quindi dici che è a base bruna??uffi io speravo di vedere nascere un diamantino diverso dai genitori per avere altre varianti senza aqquistarne altri ma dici che può capitare che uno dei due abbia genitori diversi da loro e facciano i pulli diciamo come i nonni?? almeno uno ...ah sai cosa ho fatto caso che questo diamantino mascarato ha gli occhi di colore diverso dalla femmina che è bruna cioè la femmina li ha neri lui invece sembrano marroni sul rosso può essere? se non mi sbaglio ed è così dici che è un mascarato occhi rossi e se è si cosa differisce da quello ad occhi neri?