Passerotta fuggita dal balcone

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Tenken

Passerotta fuggita dal balcone

Messaggio da Tenken »

Ragazzi, ho tenuta una passerotta per circa 3-4 mesi a casa con me, dopo averla trovata a terra che avrà avuto circa 1 settimana. Purtroppo per un errore di distrazione ho aperto la finestra del balcone quando lei era fuori ed è scappata via. Sa volare perfettamente, mangiare da terra e difendersi (Le mie mani bucherellate e il peluche semidistrutto lo dimostrano :mrgreen: ), ma vorrei comunque sapere se è in grado cavarsela. Qui intorno ci sono molti altri passeri (con cui lei cinguettava anche quando stava in gabbia) e giardini, quindi penso che non avrà molti problemi. C'è anche una possibilità che torni, magari per mangiare? Ho messo la sua gabbietta aperta fuori in balcone e ho sparso dei semini per attirarla nel caso si riavvicinasse al balcone. :?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Passerotta fuggita dal balcone

Messaggio da pier lorenzo orione »

i passeri sono uccelli molto intelligenti e adattabili ,se fosse stato un cardellino o un verdone avrei dei dubbi,ma trattandosi di un passero le probabilità che sopravviva sono buone.Hai fatto bene a lasciare la gabbia con cibo ed acqua,ma secondo me non ne avrà bisogno,xchè essendo una specie gregaria ,si imbrancherà con i suoi simili che le mostreranno come sopravvivere.
Adam

Re: Passerotta fuggita dal balcone

Messaggio da Adam »

Comunque non potevi tenerla in gabbia: è illegale.
Avresti dovuto liberarla prima,dopo qualche tempo che era diventata autosufficiente,non tenerla come un uccellino da gabbia.
Comunque credo anch'io che se la caverà,sopratutto dato che dici che ci sono altri passeri in giro.
Chi nun sente a mamma e pat'
và a mmurì addo nun è nnat'
Rispondi