Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti,
vi espongo il mio problema.
Ho un canarino agata nato quest'anno (sta ultimando la muta) che avevo notato in voleria sempre molto "statico".
Per essere più precisi, mi sembrava imbambolato nel bailamme della voliera ( 120 cm con 10 soggetti)
Il canarino sta bene (non è gonfio ne mangia di continuo, ho controllato il ventre è perfetto, non sento rantoli o altro)
La maggior parte del tempo e fermo allo stesso posto e socchiude gli occhi.
Lo spostato in una gabbia da 65cm con altri 2 novelli , ma il comportamento non è cambiato.
Ho però notato questo: se apro la gabbia posso addirittura accarezzarlo e lasciare la mia mano a 2 mm da lui , che non se ne accorge !! si rende conto di qualcosa solo se faccio presa per prenderlo.
Mi chiedo , è possibile che non ci veda ?
Qualcuno ha idea di cosa possa essere ?
Grazie per l'aiuto
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Probabilmente il soggetto è non vedente .Perche gia ho visto un soggetto di questo genere . direi di metterlo in una gabbia che massimo potrà ospitare 2 soggetti, in modo che non verrà distubato e i movimenti per trovare le mangiatoie e il beverino per mangiare e bere saranno minori, e anche lo stress sarà minore .
Saluti =)