HELP ME!!!

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
stefanoCeccio

HELP ME!!!

Messaggio da stefanoCeccio »

Ciao ragazzi sapete dirmi cosa ha il mio canarino e come curarlo!!1 Grazie [URL=http://imageshack.us/photo/my-imag ... .jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us[/url]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
federico77

Re: HELP ME!!!

Messaggio da federico77 »

Salve! Tutte le tue risposte le troverai senz'altro nel topic "Malattia dell'occhio del canarino - Tricomoniasi respiratoria", dove alla fine troverai anche il prodotto giusto. Il Dimetrin va dato 1 g di prodotto per 100 g di pastoncino (rinnovato poi ogni giorno) per almeno 5 gg. Lo trovi anche senza ricetta medica. Io comunque associerei anche l'antibiotico Lincospectin (veterinario!) alla dose di 200 mg/L d'acqua da bere, per una decina di gg. Nello stesso tempo darai al tuo uccellino una miscela di semi bilanciata, grit marino e osso di seppia, e mi raccomando: sempre frutta (pezzetto di mela e 1/4 di madarino/arancia) e verdura verde (radicchio, cicoria, bieta, foglie di broccolo o di cavolo, ecc. purché ben lavate, asciutte e non fredde da frigo).

Ciao! Federico Maso, medico veterinario n° 359 Ordine di Venezia
stefanoCeccio

Messaggio da stefanoCeccio »

La situazione è rimasta invariata,adesso il canarino sta cominciando a dormire di giorno...cosa posso fare ancora????
federico77

Messaggio da federico77 »

Ciao Stefano, ma hai iniziato le terapie prescritte come ti dicevo? E hai dato frutta e verdura? Se il canarino dorme molto anche di giorno la situazione è grave e probabilmente la cura è iniziata troppo tardi. I prodotti specifici per il gonfiore oculare (causato spesso da batteri e protozoi come i Trichomonas) sono in pratica solo gli antibiotici e gli antiprotozoari. Puoi provare con un altro tipo di antibiotico, ma già il Lincospectin è ottimo nel caso specifico, e cambiare il Dimetrin col Metridol (lo trovi anche questo in farmacia senza ricettazione), che è ugualmente efficace. Ovvio che tutto dipende dalla tempestività. Aggiungi anche una pomatina oftalmica (es. Xantervit antibiotico) per non meno di una decina di gg.

Ci sentiamo! Federico
Rispondi