Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti sono nuova in questo forum... allora vi racconto la mia esperienza a settembre due mesi fà quindi mi hanno regalato due diamantini .... o messo loro disposizione il nido a casetta dopo circa dieci giorni ma non ci sono mai nemmeno entrati secondo me hanno timore delle piccole entrate e del buoio perche dico questo perche mi costruivano il nido nella mangiatoia... dopo di che ho deciso di aqquistare il nido a pera anche se non è consigliato ma meglio di una stretta mangiatoia è... ma nemmeno in questo ci volevano entrare a questo punto ho pensato di allargare l entrata a quest' ultimo e allargandola di molto o notato che iniziavano a entrarci infatti hano fatto subito il nido e dopo quattro giorni il primo ovetto ... ne hanno fatto sei a distanza di un giorno l uno dall altro ... due le hanno mongiate o cmq ho visto le bucce nel fondo gabbia e quattro le stanno covando assiduamente da dieci giorni...anzi qualche giorno in meno perche le prime due uova non le covavano di continuo ... ma cmq ho deciso oggi di fare la speratura non ho trovato ancora la classica penna ... e ho usato una normale torcia , non volendo per paura prendere le uova in mano o semplicemente puntato la torcia alle uova e ho notato che sono tutte bianche all interno e hanno una camera d aria molto grande cioe quanto la metà di mezzo uovo.... al che ho deciso di prenderne una in mano e mettendola sulla torcia non e cambiato nulla sono bianche all interno non vedo nessuna venuzza... e credo siano tutte uguali!!! credete siano infeconde vero?????sarà forse perche è la prima covata?? e ora che mi consigliate di fare le tolgo o le lascio ancora??? e un altra cosa quei due che hanno mangiato o notato che lo hanno fatto dopo il mio cambio mangime nonostante io non li disturbi piu di questo... e il maschio quando lo faccio disfa un pò il nido anche se continuano a covare
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
le uova non sono feconde...per sicurezza aspetta 18-19 giorno dall'inizio della cova e poi togli tutto...
se non usano il nido a cassetta puoi usare un nido esterno per canarini (se sono all'esterno fodera l'esterno del nido con della stoffa).....se la gabbia è grande puoi usare anche questo tipo di nido che si aggancia all'interno:
l'importante è dare la giusta quantità di juta in modo da non rischiare la caduta di uova o pulli
grazie per la risposta anche io credo che non siano feconde uffa che peccato spero che la seconda vada meglio cmq aspetterò cmq un altro pò poi tolgo tutto e cambio il nido ))