Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Salve a tutti ho aperto questo nuovo topic perché vorrei delle informazioni sul basilico. Da qualche tempo ho scoperto che ai miei due cardellini piace molto il basilico(magari sono l'unico che non lo sapeva), in particolare i fiori non ancora sbocciati che questa pianta produce, ora la mia domanda è: ogni quanto tempo posso fornirglielo e in che quantità? Per ora lo sto fornendo solo due volte a settimana e le feci sono a posto, secondo voi posso continuare così? Scusate la lunghezza del post ma questo è un argomento che mi interessa molto.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
io sapevo che i semi di basilico erano molto ricercati dai fringillidi ,anche in lbertà,ma riguardo alle foglie non ho mai provato a fornirle,quindi ne so quanto voi..
Siccome non mi intendo di piante provo a spiegarmi meglio. La pianta di basilico quando cresce fa sbocciare dei fiorellini bianchi, a loro piacciono prima che sboccino. Io l'ho scoperto perchè le mie piante vengono invase spesso dai cardellini selvatici che se ne fanno una scorpacciata. Non disdegnano neanche le foglioline più piccole.