Ciao ragazzi!
Allora per prima cosa, ho un piccolo problema... sono ossessionata dal fatto che devo prendermi un altro pappagallo... io ho già due inseparabili fischeri, maschio e femmina NON territoriali, (la femmina era abituata a stare insieme a una cocorita NON inglese) siccome sono indecisa o di prendere una calopsite, (in negozio ne sono rimaste 4 ma comunque preferirei prenderne una singolarmente, se si fa compagnia con i miei due meglio....) oppure una cocorita inglese... allora sulla cocorita inglese ho qualche dubbio...
1) se può stare con due inseparabili (vi giuro non sono per niente territoriali accolgono chiunque nella loro voliera, anche per esperienza con loro lo so, che sono bravi, ma vorrei essere sicura se possono stare insieme)
2) che differenza c'è tra una cocorita inglese e una "standard" (più piccolina intendo) e se cambia mangime, comportamento ecc...
3) è possibile che una cocorita inglese si faccia prendere in mano più facilmente? (io ne avevo una standard, che non era allevato a mano, eppure era di un amore tremendo, mettevo la mano appena dentro la gabbia e ci saltava dentro per dormire! Quindi vorrei sapere se le inglesi sono più tranquille o più scatenate!
4) la voliera che ho adesso è grande ma non una delle più grandi... in pratica ci stanno un'altra coppia di inseparabili siccome le ciotole sono 4, e lo spazio è tale, quindi se prendo una coco inglese basterebbe???
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!