Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
oggi ho scoperto che il mio canarino ha l'unghio nero non so di cosa si tratti qualcuno può aiutarmi???? posso caricare la foto ma potate dirmi come è possibile farlo?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Metti la foto.
Ma se e solo l'unghia tranquilla . La perderà Ma il soggetto
potrà vivere con TANTA TRANQUILLITA'.-
eliseo
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
non ho avuto altra possibilità se non quella di metterla come immagine del profilo, anche se si vede male! fatemi sapere cosa posso fare ... grazie in anticipo..
Elena, come supposizione delle supposizioni, il nero dell'ultima falange farebbe pensare a una forma di gangrena secca... in parole povere il segmento di dito è necrotizzato e ormai morto. Se fosse così probabilmente perderà quel pezzetto di ditino. Se vedi che il canarino comunque è vispo e mangia ti conviene solo proteggere il resto del ditino da ulteriori infezioni con una pomata antibiotica o iodata (Aureomicina; Betadine pomata). Se lo vedi anche un po' sofferente urge aggiungere una terapia antibiotica sistemica (nel beverino o in una siringhetta con acqua e somministrazione orale nel becchetto).
Ma se e solo l'unghia tranquilla . La perderà Ma il soggetto
potrà vivere con TANTA TRANQUILLITA'.-
eliseo
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Si federico va tutto bene! però mi fa male vederlo stare solo su una zampetta! quando poggia l'altra perde l'equilibrio comunque sia mangia beve e canta come sempre! ho messo l'auromicina continuerò magari per qualche giorno per vedere come andrà! grazie..