Pettirosso!

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
bepo14

Pettirosso!

Messaggio da bepo14 »

Ho una piccola curiosità!
Allora, io abito in una villetta e ho un grande giardino, sono vicina alla campagna, in una zona all'aria aperta... trascorro la mia giornata (per gran parte) in giardino sopratutto adesso, che la stagione cambia e mi piace vedere il mio giardino mutare... ma il punto non è questo: ho visto un pettirosso, e questo (per quanto può sembrare strano) appena esco in giardino mi segue dovunque.... :shock: la cosa mi pare strana, anche perchè ultimamente si avvicina sempre +, ovvio la cosa mi fa piacere!, ma vorrei sapere perché fa così siccome non ho fatto nulla per meritarmi la sua attenzione.
Poi vorrei sapere un'altra cosa: perché quando si avvicina l'estate e la primavera io di pettirossi non ne vedo mai? :) lo so che non scompaiono perchè non migrano (e non ne avrebbero il motivo) dall'Italia, ma io sinceramente un uccellino con la "cravatta" rossa nel periodo estivo, non ne vedo neanche la ombra! Grazie!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Pettirosso!

Messaggio da pier lorenzo orione »

i pettirossi non sono veri e propri migratori ,ma compiono spostamenti durante il corso dell'anno seguendo le stagioni:a primavera si spostano nelle zone collinari e montane x riprodursi,in autunno scendono in pianura dove svernano vicino alle case xchè trovano piu facilmente cibo nei giardini e orti,ecco il motivo x cui in primavera e esatate non si vedono in giro.
Rispondi