quale comprare?

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
card3llino

quale comprare?

Messaggio da card3llino »

salve domani andrò a comperare una coppia di D.M. ... il problema che mi sorge è il nido. debbo comperare quello classico a pera,quello di plastica a casetta o quello di legno sempre a casetta?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
LilyFinch

Re: quale comprare?

Messaggio da LilyFinch »

Da quel che ho letto in giro per il forum, mi sembra di aver capito che il nido a pera è assolutamente sconsigliato e che il più comodo per questioni di igiene e di controllo su uova/pulli è quello di plastica. Pare che i diamantini abbiano talvolta difficoltà ad accettarlo poichè preferirebbero quello a pera, ma con la mia coppia non è successo. Ho piazzato il nido in plastica e hanno passato mezza giornata ad osservarlo senza entrarci, poi hanno iniziato ad entrare ed uscire dal nido alla velocità della luce e la mattina dopo il maschio si è messo di buona lena, ha ispezionato e ha iniziato a portare il materiale nel nido. Risultato? La sera sono andati a dormire comodamente sul loro bel "letto" di iuta, fieno e piume varie.
Da ai tuoi nuovi amici un pò di tempo e vedrai che metteranno su casa quando saranno pronti. Ovviamente non dimenticare di sistemargli per la gabbia della iuta, un pò di fieno o materiale simile che potrà consigliarti il negoziante.
E in bocca al lupo per questa nuova emozionante avventura! :)
card3llino

GRAZIE COMUNQUE LI HO IN UNA VOLIERA DI 6 METRI LUNGHEZZA PER 4 DI ALTEZZA CON IL TETTO A "CASETTA UN ALTRO METRO E SOTTO MI SONO FATTO METTERE DAL FABBRO CHE MI HA COSTRUITO LA VOLIERA DEI GANCI PER METTERE I NIDI A PERA LI METTO LO STESSO E METTERO ANCHE QUELLI A CASETTA ALLINTERNO.... LA VOLIERA E SITUATA NEL MIO GIARDINO PIU DI MEZZA GIORNATA CE QUASI SEMPRE SOLE E POI VERSO LE 5/6 CE UN PO DI OMBRA IN PIU CI SONO DUE COPPIE E ABBASTANZA GRANDE PER TENERLI ALLINTERNO? A DENTRO C'è UN LAGHETTO DI PLASTICA GIA FATTI E INTERRATO E ATTORNO C'è ERBETTA CHE SI COMPRA: IL PRATO... DITEMI SE VA TUTTO BENE
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

metti solo il nido a cassetta in legno o plastica è lo stesso....non mettere quello a pera perchè quasi sicuramente loro sceglieranno quello ma NON VA BENE quel nido tanto consigliato dai negozianti.

in una gabbia così puoi mettere anche uno stormo di dm :D
il laghetto non so se possa starci...i piccoli possono caderci dentro quando escono per la prima volta dal nido
card3llino

no ma e bassa lacqua sara un 5/6 cm d altezzza ed e recintato con un piccolo steccato di legno
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

un novello di dm sarà alto 2 cm,basta e avanza per farlo annegare...peggio se c'è lo steccato attorno così non riesce a risalire
deinos83

Messaggio da deinos83 »

Ciao card3llino, curiosissimo di vedere la tua enorme voliera, (visto che vorrei farne fare anche io una un pò piu' piccola dal fabbro), sarei lieto se pubblicassi qualche foto, in modo tale da prendere spunto.Grazie mille!!
card3llino

con piacere deinos 83 oggi non sara possibile ma sabato quando la mia raga mi ridà la macchina fotografica
Rispondi