Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
purtroppo la femmina oggi mi e volata ma ho 3 pulli che sono nati da qualche giorno vedo il maschio che sta sopra ma non li imbecha che devo fare ho messo 1 femmina con la speransa che lei li imboccha ma nnon vede che si muove ansi il maschio l'attacha che devo fare ma se li devo imbecchare io come devo fare e ongni quanto grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao....secondo me ti conviene togliere la femmina in quanto "intrusa" e sperare che sia il maschio ad imbeccarli e svezzarli: cosa altamente probabile, visto che in genere sono entrambi i genitori che insieme imbeccano i pulli. Diversamente (anche se te lo sconsiglio vivamente ) dovresti tu dar da mangiare ai pulli e al tempo stesso fornire loro la temperatura necessaria, (visto che sono nati da qlke gg, sono senza piume e necessitano di una temperatura costante)
Evita inutili preoccupazioni sul mancato imbecco del padre. E' normale,che il maschio non stia tutto il tempo ad imbeccarli. Soprattutto nei primi gg di vita i pulli mangiano pochissimo. Io al tuo posto toglierei l'intrusa e controllerei solo che il padre stia nel nido con i pulli. Controlla almeno una volta al giorno che i pulli abbiano il gozzo pieno.Attendo notizie
Allora , in queste situazioni c'è poco da fare , TOGLI IMMEDIATAMENTE la femmina che hai messo , dato che il padre dei pulli la vede come un pericolo per questi ultimi , nella maggior parte dei casi il padre imbecca e svezza i pulli da solo , te lo dico perchè ho fatto io questa esperienza .
ciao ragazzi vi aggiorno della situazione, il maschio ha accettato la femmina ben volentieri visto che la fa' entrare nel nido ma lei non cova e ne imbecca lui riscalda i pulli ma non l'imbecca. oggi e' nato il 4 uovo e in teoria domani dovrebbe schiudere il 5 e ultimo uovo. oggi ho visto i pulli con il gozzo vuoto e ho provato a dargli il pastone diluito con acqua e il gozzo era pieno e giallo. Sapete dirmi quale alimentazione corretta devono mangiare e quante volte al giorno? Grazie e vi terro' aggiornati.