scappata la femmina e ho dei pulli che devo fare

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
nazareno

scappata la femmina e ho dei pulli che devo fare

Messaggio da nazareno »

purtroppo la femmina oggi mi e volata ma ho 3 pulli che sono nati da qualche giorno vedo il maschio che sta sopra ma non li imbecha che devo fare ho messo 1 femmina con la speransa che lei li imboccha ma nnon vede che si muove ansi il maschio l'attacha che devo fare ma se li devo imbecchare io come devo fare e ongni quanto grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
deinos83

Re: scappata la femmina e ho dei pulli che devo fare

Messaggio da deinos83 »

Ciao....secondo me ti conviene togliere la femmina in quanto "intrusa" e sperare che sia il maschio ad imbeccarli e svezzarli: cosa altamente probabile, visto che in genere sono entrambi i genitori che insieme imbeccano i pulli. Diversamente (anche se te lo sconsiglio vivamente ) dovresti tu dar da mangiare ai pulli e al tempo stesso fornire loro la temperatura necessaria, (visto che sono nati da qlke gg, sono senza piume e necessitano di una temperatura costante)
deinos83

Messaggio da deinos83 »

Evita inutili preoccupazioni sul mancato imbecco del padre. E' normale,che il maschio non stia tutto il tempo ad imbeccarli. Soprattutto nei primi gg di vita i pulli mangiano pochissimo. Io al tuo posto toglierei l'intrusa e controllerei solo che il padre stia nel nido con i pulli. Controlla almeno una volta al giorno che i pulli abbiano il gozzo pieno.Attendo notizie
Enea2

Messaggio da Enea2 »

Allora , in queste situazioni c'è poco da fare , TOGLI IMMEDIATAMENTE la femmina che hai messo , dato che il padre dei pulli la vede come un pericolo per questi ultimi , nella maggior parte dei casi il padre imbecca e svezza i pulli da solo , te lo dico perchè ho fatto io questa esperienza .

Saluti Domenico [smilie=041.gif]
nazareno

Messaggio da nazareno »

ciao ragazzi vi aggiorno della situazione, il maschio ha accettato la femmina ben volentieri visto che la fa' entrare nel nido ma lei non cova e ne imbecca lui riscalda i pulli ma non l'imbecca. oggi e' nato il 4 uovo e in teoria domani dovrebbe schiudere il 5 e ultimo uovo. oggi ho visto i pulli con il gozzo vuoto e ho provato a dargli il pastone diluito con acqua e il gozzo era pieno e giallo. Sapete dirmi quale alimentazione corretta devono mangiare e quante volte al giorno? Grazie e vi terro' aggiornati.
Enea2

Messaggio da Enea2 »

Per me stai SBAGLIANDO , e di grosso pure.
Rispondi