Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

quoto senza contare che quel grit da fondo in 2-3 giorni comincia a puzzare terribilmente, sopratutto se va a contatto con l'acqua (l'ho provato agli inizi) e non assorbe quasi niente (oltre ad essere costoso) quindi lo sconsiglio.spettacolalex ha scritto:Sconsiglio la sabbia da mettere sul fondo...
Meglio la griglia ed un foglio di carta sul fondo.
Evita infezioni alle zampe ed il contatto con le feci.

E dove te lo procuri? io non l'ho mai vistoNickname ha scritto:spettacolalex ha scritto:Il grit invece lo do in una mangiatoia a parte.

Be e un po troppo ? Ma utile per il becco. Ma nell'inserireche aiuta anche la limatura del becco e delle unghie
Se parli di lettiera ad uso ornitologico (come quella che utilizzo io e che non fa polvere perchè sono granuli studiati appositamente per quell'utilizzo per chi aveva questo dubbio) è un contoVanHelsing ha scritto:Boh, io mi sono sempre trovato bene perchè la sabbia a mio parere assorbe ed è più igenica mentre i fogli di giornale contengono il piombo contenuto negli inchiostri che è tossico.
Se invece parli di sabbia-grit da usare anche come fondo è un altro e per esperienza personale io te lo sconsiglio per i motivi citati in precedenza (e aggiungo pure per via del costo elevato)Nickname ha scritto: Io sul fondo metto una lettiera fatta solo ed esclusivamente per il fondo gabbia (5 Kg 3 euro), si cambia una volta a settimana è sterilizzata, assorbe liquidi ed odori (non completamente però, infatti in media dopo 6 gg comincia a puzzare un po', ovviamente perchè comincia a saturarsi) e previene la formazione di funghi, batteri, virus e parassiti. Non ho avuto problemi, mi trovo bene (poi quando pulisco il fondo lo disinfetto assieme alla griglia con acqua e varecchina). Ovviamente metto la griglia di fondo.
Nickname ha scritto:quoto senza contare che quel grit da fondo in 2-3 giorni comincia a puzzare terribilmente, sopratutto se va a contatto con l'acqua (l'ho provato agli inizi) e non assorbe quasi niente (oltre ad essere costoso) quindi lo sconsiglio.spettacolalex ha scritto:Sconsiglio la sabbia da mettere sul fondo...
Meglio la griglia ed un foglio di carta sul fondo.
Evita infezioni alle zampe ed il contatto con le feci.
Oltretutto poi i canarini mangerebbero grit e feci.
Ecco questo e altro MODO per far spendere soldi nei confronti deiSe parli di lettiera ad uso ornitologico (come quella che utilizzo io e
che non fa polvere perchè sono granuli studiati appositamente per
quell'utilizzo per chi aveva questo dubbio) è un conto
VanHelsing ha scritto:Certo, sicuramente l'esperienza insegna e io ho iniziato da poco ma non potevo certo imamginare tutte questi problemi! Hehe.. io non uso la griglia semplicemente per il fatto che si sporca sbesso e spesso bisogna lavarla il che è una scocciatura.. non so voi ma faccio fatica a staccare gli escremeti dei pennuti addirittura con l'idropulitrice! Cmq proverò ad usarla dai.. in effetti vedo sempre che becchettano qualcosa sul fondo ma non so cosa..grazie ancora dei consigli cmq!
Segatura? Non lo so, mai usata, per la questione del materiale del fondo dovresti aprire un altro topic in un altra sezione, altrimenti qui precipitiamo completamente in OT.VanHelsing ha scritto:PS: Nick mi potresti dire la marca e il nome? Adesso mi vengono forti dubbi se fino ad adesso ho sbagliato... mio padre ha dei sacchi di segatura.. potrei usare quella?