Coppia di tortore bianche

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Marven

Coppia di tortore bianche

Messaggio da Marven »

Salve a tutti da oltre 8 mesi le mia coppia di tortore bianche ogni qual volta si accoppiano e fanno le uova dopo circa 20 giorni mi accorgo che queste non vengono schiuse . Un amico mi ha suggerito dopo tutti questi giorni di romperle per accertarmi se erano piene. Non ero molto contento ma l'unico modo per togliermi il dubbio era questo. Non appena ho rotto le due uova ho appurato che c'erano due piccolissime tortorelle "morte". Chiedo agli esperti quali sono i tempi di schiusura affinchè possano nascere. Un venditore mi ha detto 20 gg., è vero? Poi perchè in questi mesi tutte le volte che fanno le uova non si schiudono mai ? solo una volta ho trovato schiuso l'uovo con mia enorme sorpresa una tortorella viva,( ero felice) poi dopo 3 giorni l'ho trovata fuori il nido morta. "Che sfiga" Eppure l'ambiente in cui vivono è tranquillo . Qualcuno può darmi delle suggerimenti? Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AntonioDM

Re: Coppia di tortore bianche

Messaggio da AntonioDM »

la cova di tortore e colombi varia da 15 a 19-20 giorni.

quando hai rotto le uova è uscito sangue? o si vedeva che era già in stato di decomposizione?

la morte embrionale può essere causata da varie cose...inesperienza della coppia (lascia le uova al freddo),fattori ambientali o presenza di batteri
Rispondi