iniziare con i canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
AntonioDM

iniziare con i canarini

Messaggio da AntonioDM »

ho deciso di comprare una coppia di canarini (restando fedele ai cari esotici :lol: )...ma visto che sono totalmente inesperto vorrei farvi qualche domanda...

sono rimasto incantato davanti al nero rosso intenso e ed è proprio loro che vorrei prendere.
ho letto su internet che l'accoppiamento intenso x intenso è sconsigliato (ne ignoro il motivo) quindi la cosa da fare è m intenso x f brinato...giusto?

che pulli nasceranno da questo accoppiamento?

da quello che ho letto i canarini si riproducono in primavera,quindi adesso è il periodo giusto per acquistare soggetti/formare coppie in modo da farli abituare al nuovo ambiente durante l'inverno?

la mutazione nero rosso intenso ha difficoltà nel'allevare i pulli,c'è bisogno di balie?

ultima domanda...potete dirmi più o meno il prezzo? non vorrei prendere fregature

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nazareno

Re: iniziare con i canarini

Messaggio da nazareno »

caro antonio e 1 piacere risponderti tu mi hai aiutato con la mia 1 esperiensa di d.m. che purtroppo non fanno le uova, :( tornado alle tue domande ti posso dire che il nero lo sconsigliano perche so che una mutazione e so che potrebbero non nascere i pulli o se nascono sono malati ecc. quindi se vuoi ti posso dire che i canarini che io ho sono dei timbrati spagnoli e mosaci,ma i mie preferiti sono i timbrati e sempre per il mio gusto personale non per la loro bellezza naturale ma per il loro canto spece del maschio e un piacere ascoltarlo,quindi se vuoi inziare la tua avventura te lo consiglio, il costo e dalle 29 alle 50 predili da 1 alevatore no negozi,comprali verso febraio perche da poco anno finito la muta e cosi puoi mettere la coppia e farla affiatere per mazo per la loro riproduzione che ti posso garantire che e uno spetacolo,non so quella dei d.m. ma il canarino maschio corteggia la fem. cantando e imbbocarla.la costruzione del nido e fatta imodo certosino e sono dei capolavori della natura ,non hanno bisogno di bali perche sono ottimi genitori spero di eserti stato di aiuto ci setiamo ciao [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... m.php?f=66

Qui troverai molti consigli utili..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il colore rosso, nei canarini, non è una mutazione, è stato immesso ibridandoli con il Cardinalino del Venezuela.
Il nero giallo non è una mutazione genetica, è la forma ancestrale, e, come per i nero rossi o i nero bianchi, non ci sono problemi di allevamento.
I canarini si acquistano da Ottobre a metà Gennaio, sempre soggetti giovani.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

bene grazie a tutti per le risposte

il mio negoziante di semi-fiducia ha detto che a breve gli arriveranno dei canarini e vedrà se può procurarmene qualcuno delle colorazione che desidero...ieri sono andato a visitare un mercatino dell'usato e ho trovato una gabbia da 90 quasi nuova a 5€ :shock: penso che per loro andrà bene
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

da 90 cm a 5 €???è un'affarone....peccato che quà dove sto io non capitano di queste occasioni....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

sisi più o meno grandi le compro sempre a 5-10€ :)
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

fortunato sei....io una gabbia nuova da 6o cm.....quì in sicilia....le compro a 20-25-30 €
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

bisogna vedere di che tipo di gabbia si tratta, io le 90 le pago 50 e le 55 20
Cmq visto che è usata devi lavarla bene e disinfettarla con acqua e varecchina prima di mettere i canarini.
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

'importante è che abbia la griglia di fondo e magari il cassetto estraibile frontalmente.
E se vuoi allevare deve avere il separatore...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Rispondi