Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve ragazzi da voi ho havuto sempre ottimi consigli e di nuovo ve nechido 1 da circa 1 sett i miei canarini si muovono poco e lui canta poco e alee volte mi pare che dormi sul posatoio penso che si stanno a preparare per la muta che non hanno fatto non lo so cosa devo fare datemi una mano ciao
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
dimenticavo questa sett lo spostati in una parte piu riparata sempre li dove li tenevo di qualche cm non penso che sia per quello la distansa e minima sempre in linia dove erano spero di essere stato chiaro grazie di nuovo
Se tra alcuni giorni inizierai a trovare piume in giro è per la muta...
Però sono in ritardo, dove li tieni?
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
ciao li tengo fuori in balcone ben riparati lo so che tardi per la muta pero mi hanno detto che pare chi tardo dato che c'e stato molto caldo ver questo? cmq ti volevo dire che non ci sono luci artificiali intolrno a loro e il maschi canta abastanza lalimentazine e sempre quella forse devo togliere il pastocino o l'uovo che gli do 1 volta set. o verdura che mi dici tu grazie ancora
L'alimentazione va bene così.
L'uovo in questo periodo puoi darlo anche meno frequente.
L'importante è che facciano la muta, anche se in ritardo. I canarini che non fanno la muta di solito fanno una brutta fine.
Quella del vento è una palla, regolano il fotoperiodo sulle ore di luce. Non sulla temperatura.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
sono passati un po di giorni la sere prima del tramontp li oscuro ma nite muta o trovato qua e la 3 o4 piume non di piu o stachato 2 penne consigliato da 1 alevatore ma non si vede luce quante piume perdono?lei ha tutte le piume arrufate lui no ma vedo che sono meno attivi che devo fare?
Insisti con l'oscurare la gabbia: forse si stanno preparando! Non ti preoccupare che quando la muta inizia te ne accorgi senz'altro: con le piume che raccoglierai ci potrai riempire un cuscino e non vedrai l'ora che finisca!
Mi accodo a questo 3d per non aprirne un altro e chiedere informazioni, visto che si parla di muta: ma quanto tempo dura la muta? Il mio ormai è da più di un mese che perde piume.
Inoltre: è normale che il mio canarino, che cantava sempre da giorno a sera a squarciagola, in questo periodo (muta di sicuro, perde tantissime piume ) non faccia neanche un accenno di gorgheggio? Sano è sano di sicuro, ma sembra depresso, muto!
Tranquillo, i sintomi da te descritti non lasciano traccia di dubbio: il tuo canarino è in piena muta!!!
La muta dura circa 45 giorni: in questo periodo i canarini non cantano, alcuni sembrano veramente depressi... chissà che fastidio provano!
Comunque se cerchi nel forum, si parla di questo argomento in quantità.
Buona serata!
A tutti coloro che non ne possono più di inseguire per casa piume e piumette, voglio lanciare un messaggio di speranza: il mio Papero, il primo canarino ad essere andato in muta, finalmente ieri ha accennato un motivetto, ergo muta terminata...
Inizio ad intravedere la fine del tunnel!!!