Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, sono neofita e dopo aver spulciato tutto questo forum, non ho trovato una risposta esaustiva alle mia domanda...
Come posso sistemare i miei canarini sul bancone in inverno?
Io ho due gabbie con 2 coppie di canarini. Ho provveduto a creare una copertura in polionda per tutti i lati affinchè rimanga aperta solo un lato, quello con acqua, mangiatoie e ingresso per la mano.
Il mio balcone non ha la possibilità di mettere tende perchè il condominio non le accetta. Vivo a Torino e non ho rientranze particolari.
Ho acquistato una piccola serra di metallo e plastica e pensavo di mettere i canarini li dentro senza chiudere la porta lasciando l'aria entrare. In questo modo è protetto dalla pioggia e dalle correnti.
Potete dirmi che posso stare tranquillo in questa sistemazione considerando che a torino si va a nche -6/-10???
O è meglio che li tengo tutti in casa?
Grazie mille per il vostro aiuto.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
la soluzione che reputo ottimale è http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... &mode=view ovviamente non costruisco le babbie ma appoggio quelle esistenti sui ripiani metallici della serra.
Cosa ne pensate? Quali alternative avete?
da piccolo avevo una gabbia da 60 cm con una coppia di canarini che tenevo fuori sul balcone tutto l'anno,coperti con uno spesso telo di nylon trasparente,che scoprivo la mattina e ricoprivo completamente la sera .Nelle giornate di pioggia o vento li lasciavo coperti anche di giorno e non si sono mai ammalati ,inoltre si riproducevano regolarmente ogni anno a primavera,ma siccome avevo il permesso di tenere solo 1 gabbia,ero costretto a portare i novelli appena svezzati al negozio di animali,che mi ripagava con un pacco di mangime.Quindi se hai solo 2 gabbie,senza stare li a fare tante serre ,potresti prendere un bel telo spesso e assicurarlo con delle mollette,in modo che sia facilmente manovrabile.
grazie ragazzi, ma considerato che la serra già l'ho e non ho mobili sul balcone pensate che possa usarla o no?
Inoltre devo coprire i lati della gabbia pur mettendola nella serra o nO?
devi lasciare solo il frontale aperto cmq se il tuo balcone e' molto esposto al vento ancorala bene la tendina fara' 1 effetto vela e essendo la struttura molto precaria facilmente arrivera' a terra ...