Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Mi ritrovo con della scagliola, niger, canapa e lino in sacchetti separati che vorrei consumare prima che vadano a male. Se volessi farne una miscela per il periodo muta quante parti di ogni seme devo mettere considerando che la misuro cn un bicchiere di carta? grazie mille
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
io farei scagliola 80% niger 10%, canapa e lino 5% per misurarla prendi 1 bottiglia di plastica attacca nel senso dell altezza 1 pezzettino di nastro di carta e con 1 righello sempre agendo nella parte piu' basse e dunque omogenea dividila in 10 parti e il gioco e' fatto...
se conservati correttamente fa' fede la data di scadenza riportata nel sacchetto altrimenti vanno a male come gli altri alimenti , la prova del 9 te la da' la germinabilita' se i semi non germinano allora sono semi vecchi o andati a male e allora butta tutto...
Io conservo i semi in barattoli di vetro a chiusura ermetica, tranne le spighe di panico che sono in sacchetti aperti. E' corretto? Perchè da qualche parte ho letto che alcuni semi necessitano invece di ricevere aria: quali di preciso?