Canarini a fattore rosso et. Altri?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
TheBiologist

Canarini a fattore rosso et. Altri?

Messaggio da TheBiologist »

Salve ragazzi,
scusatemi per la mia assenza, ma sono appena tornato da un luuuuuuuuuunghissimo viaggio e ora sono totalmente rilassato e ricominciare a preoccuparmi dei miei canarini (che fino ad ora erano in ottime mani... quelle di mia nonna). Tra poco, vorrei cominciare ad acquistare nuovi soggetti ed affacciarmi su tre tipi di canarini di colore:
1) Rosso
2) Agata giallo mosaico
3) Giallo Mosaico...
(Sono indeciso se cominciare anche ad allevare esotici... mi piacciono troppo i Diamanti di Bichenow.)
In ogni caso avevo una domanda precisa per voi... E' meglio far accoppiare (nel caso dei canarini rossi) un soggetto intenso ed uno brinato... oppure tutti e due intensi???
Altra domanda... Le coppie posso farle stare nella stessa gabbia da inizio settembre, oppure mi limito a farli conoscere verso fine febbraio/ inizio marzo?

Grazie 1000 in anticipo...
TheBiologist

Quando capiremo, a fatti e non a parole, che le scelte esercitate contro gli animali sono anche scelte contro di noi? (Danilo Mainardi)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
TheBiologist

Re: Canarini a fattore rosso et. Altri?

???
Quando capiremo, a fatti e non a parole, che le scelte esercitate contro gli animali sono anche scelte contro di noi? (Danilo Mainardi)
ramsete

Messaggio da ramsete »

l accoppiamento giusto e' intenso per brinato e mosaico per mosaico mai mosaico per brinato e brinato per brinato al limite intenso per intenso o intenso per mosaico anche se nel primo caso otterrai canarini con piumaggio corto e attillato e facilmente con parti scoperte piu' minuti rispetto all accoppiamento consono di solito vengono usati per ridurre la taglia dei brinati , nel secondo i nascituri saranno in parte dei buoni intensi e dei mosaici contaminati li lipocromo rosso di scarso valore , per l affiatamento delle coppie se hai spazio e tempo li puoi dividere gia' da ora se invece hai problemi di gestione puoi posticipare l unione 2 mesetti prima del presunto accoppiamento...
TheBiologist

Parlando chiaramente... Per quanto riguarda i cana a fattore rosso, avevo in mente di prendere una coppia di intensi, perchè mi affascina troppo tutto quel rosso "cardinale".... Per i mosaico, accoppierò mosaico x mosaico... su questo non c'è dubbio....

Dato che di tempo ne ho poco, comincerò a tenere i novelli separati dall'acquisto e verso l'inizio di gennaio li metterò in gabbia insieme ;)...

L'accoppiamento intenso x intenso (nel caso dei rossi).... da soggetti senza Lumps?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si ,però potresti avere soggetti con piuma troppo corta e le cosce prive di piume,inoltre intenso x intenso sembra abbia una % di mortalità embrionale,ma su questo ci sono pareri discordanti.
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Ergo: da fare solo su soggetti intensi con piumaggio particolarmente lungo...
Per la mortalità non ho mai sentito nulla..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Rispondi